Dopo aver riscontrato in modo definitivo l'infortunio di Sanchez, adesso Runjaic deve riprogrammare lo schieramento dell'Udinese da utilizzare contro i neroazzurri. Le due punte dovrebbero rimanere in tutti i casi visto che le ipotesi sono 4-4-2 o 3-5-2.
udinese
Udinese News – Dubbi sullo schieramento: linea a 4 o a 3? Il punto
Due approcci nettamente diversi ma che, in linea generale, sono indicativi. Se Runjaic adotterà la linea difensiva a tre significherebbe cercare di subire di meno la potenza offensiva dell'Inter e ripiegare nella propria metà campo. La linea diventerebbe a 5 con i quinti che si allineerebbero con i tre centrali.
Nel caso del 4-4-2 si potrebbe comunque verificare un ripiegamento dovuto alla forza degli avversari, ma significherebbe rimanere agganciati alla propria filosofia. L'Udinese si è espressa benissimo con 4 difensori, realizzando goal e subendone di meno. Ciò significa esporsi e farlo davanti ai campioni d'Italia potrebbe essere un'arma a doppio taglio. Vedremo quale sarà la scelta di Runjaic. Le ultime di mercato: Simeone fa spesa ad Udine: pronti 30 milioni <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA