MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Scuffet senza peli sulla lingua: ”Dopo tanto tempo…”’

Scuffet

L'ex portiere dell'Udinese, Simone Scuffet, si è raccontato in una lunga intervista ai microfoni di TMW: le sue parole

Redazione

La sessione, appena conclusa, di calciomercato ha portato diverse novità in casa Udinese. Una fra tutte è l'addio di Simone Scuffet dopo 14 anni (considerando anche le giovanili). Il portiere è passato a titolo definitivo all'Apoel Nicosia. Il classe '96 ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TMW, dove ha spiegato i motivi di questo trasferimento, ma non solo. Ecco le sue dichiarazioni.

Scelta importante

Scuffet ha spiegato il perchè di questo trasferimento a Cipro. ''Durante il mio percorso sono successe tante cose. Io ho fatto un bilancio di tutti questi anni per capire dove ho sbagliato oppure dove non sono stato aiutato in una decisione. Ora ho venticinque anni e non voglio avere rimpianti'' - prosegue il portiere - ''A diciassette anni parti con l'idea di giocare in Serie A. l'aspettativa di molti era la Nazionale in pochi anni, ma il percorso che sto facendo è al di sotto. Tuttavia, nel corso della mia carriera ho guadagnato una promozione, ho disputato quaranta gare in A, ho giocato in Turchia e vengo in un club importante come l'Apoel che magari in Italia non ha grande considerazione ma è storico a Cipro in un campionato complicato. Le alternative c'erano, non sono venuto qui perché è un ripiego. Anzi. Sono contento della mia decisione. Ho voluto fortemente l'Apoel. Dopo tanto tempo mi sono sentito desiderato e considerato''.  Ma non finisce qui.

Atletico Madrid

Il classe '96 è tornato a parlare di quel no all'Atletico Madrid. ''Mi dispiace che la mia scelta sia stata letta in maniera sbagliata'' - spiega il portiere - ''Ho provato a far chiarezza dopo le notizie sensazionalistiche della prima ora ma non sono mai stato capito fino in fondo. E' stato facile fare i titoloni con la motivazione della scuola. In realtà, ho spiegato tante volte che non c'entrava niente con la scuola. Sono un professionista e questo oltre ad essere la mia passione è il mio lavoro. I giornali hanno sparato cifre e nomi con storie ad effetto, ma la situazione era completamente diversa''. Ma torniamo a parlare di Serie A. In vista dello Spezia, ci sono due belle sorprese. Ecco quali <<<