udinese

Udinese / Lavoro a secco e sedute di tattica: non c’è tempo per fermarsi!

Redazione

Già durante la preparazione in vista della gara contro i blucerchiati al Bruseschi si respirava un'aria di cambiamento sotto il punto di vista dell'allenamento. Cioffi, infatti, aveva voluto fortemente che venissero organizzati dei gruppi di pochi giocatori che giornalmente venivano seguiti in maniera specifica rispetto ai compagni. Ma non è ancora tutto!

Visti gli ottimi risultati sia di risultato che di gioco e atteggiamento il tecnico toscano ha deciso di continuare su questa strada. Nella giornata di ieri il tecnico toscano ha optato per una doppia seduta d'allenamento specifico. In mattinata, infatti, la squadra guidata dal tecnico toscano si è ritrovata in palestra per un lavoro di forza per poi scendere sul campo del Bruseschi per delle esercitazioni tecnico tattiche alternate con del lavoro a secco. Nella seduta pomeridiana, invece, dopo la fase di attivazione si è continuato con il lavoro tecnico tattico. Ma non finisce qui!

Anche il riposo, comunque, è importante dopo ravvicinate sedute di allenamento. Ecco perché nella giornata di oggi la squadra scenderà in campo solo di pomeriggio potendo così sfruttare la mattinata per recuperare le energie. Ma al Bruseschi è sorto un caso: che cosa sta succedendo? <<<