udinese

Udinese-Spezia, Semplici: “Nzola fantastico. Un punto su un campo ostico”

Semplici
Il tecnico dei liguri ha analizzato la prima partita della sua nuova era sulla panchina dello Spezia. Queste le sue dichiarazioni nel post

Redazione

Il nuovo tecnico dei liguri, Leonardo Semplici, ha analizzato il suo esordio sulla panchina dello Spezia. Una gara dettata dagli errori difensivi e dai grandi spazi in contropiede. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn nel post-gara. 

Un commento su Nzola?

"Un grande giocatore che sta crescendo in modo esponenziale. Siamo contenti che giochi con noi. Oggi ha siglato una doppietta e questo ci dà tanta soddisfazione. Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra forte come l'Udinese. Abbiamo reagito in maniera giusta al vantaggio di Pereyra, credendoci fino alla fine. Volevamo ripartire già nel primo tempo ma dobbiamo dare merito ai nostri avversari. Adesso dobbiamo avere una continuità di gioco e di risultati".

Quanto conta l'esperienza nel suo modo di giocare?

"E chiaro che l'esperienza è importante. Ho a disposizione una rosa di qualità. A centrocampo dobbiamo migliorare nel palleggio, anche oggi potevamo gestirlo meglio e soffrire meno. I ragazzi hanno già capito diversi miei concetti. Loro ci mettevano in difficoltà sui cambi gioco, quindi noi abbiamo deciso di dare più copertura".

Le parole di Semplici

—  

Un commento su Agudelo?

"Agudelo è un giocatore di valore che però deve ancora convincersi delle sue qualità. Purtroppo quest'anno ha fatto zero gol. Sto cercando di inculcargli il fatto che deve tirare di più. C'è da lavorare, ma i ragazzi sono stati disponibili. Al mio arrivo ho trovato un gruppo coeso che vuole raggiungere i propri obiettivi. Ho cercato di aiutare i ragazzi della panchina. Le cose negative le sappiamo già, ora devo aiutarli a fare bene senza avere ansia di sbagliare. Con il Verona sarà una bella sfida, ma ci penseremo da martedì".

I bianconeri vogliono fare la differenza, ma al momento non riesce ad arrivare la vittoria. Cambiando rapidamente discorso, ma restando sul tema partita. Non perdere tutti i voti assegnati questo pomeriggio. Ecco le pagelle di Udinese-Spezia <<<