Serie A, rigori a favore. Nella prossima giornata il testacoda tra Udinese e Lazio

Nella classifica dei rigori a favore nel campionato di Serie A guida la Lazio, nella prossima giornata ci sarà il testacoda contro l’Udinese che ancora non ha beneficiato di un penalty

di Redazione

In Serie A cresce vertiginosamente il numero dei calci di rigore assegnati. Decisivi in queste statistiche i falli di mano, che ormai costituiscono più della metà dei penalty assegnati con interpretazioni dei direttori di gara a volte discutibili. La Gazzetta dello Sport analizza i numeri delle squadre del campionato italiano in materia di rigori. Guida questa particolare classifica la Lazio a braccetto con il Genoa, chiude invece l’Udinese, che nella stagione in corso non ha ancora beneficiato di un tiro dagli undici metri. L’ultimo rigore assegnato ai friulani risale al lontano 7 aprile 2019, quando De Paul segnava il penalty contro l’Empoli. Nella prossima giornata avverrà il testacoda, ovvero la sfida tra Lazio e Udinese, la squadra con più rigori a favore contro quella che ne attende ancora uno. Ecco la classifica dei rigori in Serie A:

Genoa, Lazio 15
Lecce 13
Juventus 12
Inter, Sampdoria 10
Atalanta, Fiorentina, Roma 9
Milan, Torino 8
SPAL, Verona 7
Bologna, Cagliari 6
Sassuolo 5
Parma 4
Brescia, Napoli 3
Udinese 0

Ecco invece la classifica dei rigori a sfavore guidata dal Lecce, nella quale l’Udinese è al terzo posto, insieme a Fiorentina, Roma, Sassuolo e Torino con 9 penalty contro:

Lecce 12
Brescia, Juventus, Parma 10
Fiorentina, Roma, Sassuolo, Torino, Udinese 9
Bologna, Genoa 8
Milan, SPAL 7
Atalanta, Lazio, Napoli, Sampdoria, Verona 6
Inter 4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy