udinese

Serie A, Udinese-Atalanta: la designazione arbitrale

Calvarese

Ecco chi dirigerà l'incontro di mercoledì. Designata la squadra arbitrale che dirigerà il match tra Udinese e Atalanta. Gotti vuole i tre punti

Redazione

Ultime notizie Udinese

—  

 

News Udinese, ecco chi dirigerà la gara contro i bergamaschi

 

NOTIZIE UDINESE - Siamo ormai giunti all'atto finale di questo diciottesimo turno di campionato, penultimo del girone d'andata. Ieri sera, alle ore 20.45, si sono affrontate nel posticipo Cagliari e Milan alla Sardegna Arena. Una sfida fondamentale anche se per motivi opposti: la compagine sarda è in piena crisi e si è ritrovata invischiata nella lotta per non retrocedere, mentre quella meneghina è chiamata ad alimentare il sogno Scudetto. Il Milan si è riportato in testa alla classifica grazie ad una schiacciante vittoria per 2-0. L'Inter l'aveva momentaneamente raggiunta a pari punti grazie alla vittoria ottenuta per 2-0 ai danni della Juventus. Passo falso invece per l'Atalanta, che non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 in casa contro il Genoa. Proprio la Dea sarà la prossima avversaria dell'Udinese, nel recupero della decima giornata che andrà in scena domani pomeriggio, alle ore 15.

LA DESIGNAZIONE - La sfida è stata assegnata al fischietto di Giampaolo Calvarese, arbitro teramano che verrà coadiuvato da Capaldo e Rossi. Il quarto uomo sarà Chiffi, mentre del VAR se ne occuperanno Giacomelli e Tolfo. Una partita a dir poco fondamentale per l'Udinese, che non vince dallo scorso 12 dicembre e ha ottenuto la miseria di tre punti nelle ultime sette partite. Il gruppo allenato da Luca Gotti ha appena tre lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto e deve sfruttare questa partita, seppur contro una squadra fortissima, per iniziare a risalire la china. Le prossime due gare saranno probabilmente decisive per il futuro dell'attuale tecnico bianconero. Mercoledì l'Atalanta e sabato l'Inter: due impegni durissimi che, se dovessero concludersi con altrettante sconfitte, potrebbero seriamente costare l'esonero a Gotti.

I CANDIDATI - Intanto cominciano a circolare alcuni nomi sul possibile sostituto. Secondo quel che riferisce Sky Sport, il club friulano starebbe monitorando i profili di Andrea Stramaccioni (che ha già allenato l'Udinese nella stagione 2014/2015) e Leonardo Semplici. Occhio, però, anche alle candidature di Walter Mazzarri e Vincenzo Montella.

Duvan Zapata e Rodrigo De Paul

Potresti esserti perso