Archiviata la stagione, con la salvezza ottenuta allo Stirpe, è tempo di pensare alla prossima annata. Infatti, ad agosto, non ripartirà solo il campionato ma anche la Coppa Italia. L'Udinese deve vendicare l'uscita al secondo turno dello scorso anno, sconfitta in casa dal Cagliari. La Lega Serie A ha rilasciato un comunicato in cui spiega come si andrà a formare il tabellone della prossima competizione.
udinese
Notizie Udinese | Sorteggio Coppa Italia: svelata l’avversaria dei friulani
Svelati gli accoppiamenti preliminari e il tabellone tennistico che porterà alla finale di Roma: ecco chi sfideranno i bianconeri
Come accade ormai da diversi anni, il format della Coppa prevede che le prime otto squadre della classifica di Serie A accedano direttamente agli ottavi di finale, evitando così di dover giocare diversi turni preliminari. Quest'anno, tra le grandi assenti da questo gruppo, ci sarà il Napoli che, essendo aritmeticamente fuori dalle prime otto, inizierà la stagione ai primi di agosto con i turni preliminari. Per quanto riguarda le date invece bisognerà aspettare un altro comunicato da parte della Lega Serie A. L'Udinese sfiderà la vincente fra Juve Stabia e Avellino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA