MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Atalanta-Udinese | Sottil con diversi dubbi: Pereyra o Thauvin con Beto?

Pereyra
Emergenza in difesa rientrata per Sottil che valuta comunque il cambio modulo: l’occasione sembra quella giusta per le tre punte

Redazione

L'Udinese si appresta ad affrontare l'impegno con l'Atalanta dopo il pareggio casalingo con lo Spezia nel corso dell'ultimo turno di campionato. Un risultato in parte bugiardo per quanto fatto vedere in campo, con i bianconeri riusciti nell'impresa di capovolgere lo svantaggio iniziale per poi farsi riprendere nel finale. Il tutto a conferma dello spirito combattivo della squadra allenata da Andrea Sottil, insieme ai diversi blackout difensivi, i quali, dopo un avvio sprint, hanno portato una serie di risultati altalenanti. Tuttavia da qui alla fine della stagione mancano ancora 14 partite, e pensare di potersi cullare in questo momento sarebbe decisamente sbagliato.

Proprio per questo l'impegno contro l'Atalanta verrà affrontato con professionalità e con l'obiettivo di centrare i tre punti davanti al pubblico amico, schierando la consueta formazione titolare, guidata dalla coppia d'attacco composta da Roberto Pereyra e Beto. Con Bijol di ritorno dalla squalifica, sarà lo sloveno a completare il reparto insieme a Becao e Perez, autore di un gol nella gara di andata. Rimane comunque l'idea di un tridente offensivo: potrebbe esserci spazio per un trio di grande qualità dal primo minuto, formato Thauvin, Pereyra e Samardzic.

La probabile formazione

—  

La suggestione prevedrebbe Samardzic ad agire da mezzala e Pereyra da trequartista (o viceversa). La zona centrale del campo dell’Udinese potrebbe aumentare la sua qualità, garantendo comunque la copertura necessaria con Lovric o Arslan nell’altro ruolo di mezzala e dell’immancabile Walace. Inoltre, in attacco Thauvin potrebbe svariare in “stile Deulofeu”. Al momento si tratta solo di un'idea, ma perché non provarla, visto anche i recenti risultati.

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra, Beto. All.: Andrea Sottil