Dario Marcolin, opinionista per Dazn, ha analizzato il recente periodo dell'Udinese, esprimendosi in una recente intervista. "L'Udinese ha preso una pausa di riflessione e ora deve ritrovare la sua identità. Contro il Milan, ho notato una squadra più 'leggera' in fase difensiva. Non si può permettere di sprecare il pallone. In particolare, la prestazione difensiva contro i rossoneri non è stata all'altezza".
udinese
Udinese News – Marcolin: “La squadra ha preso una pausa di riflessione…”
Marcolin prosegue:"Non è tanto il numero dei quattro gol subiti a preoccupare, quanto la facilità con cui il Milan è riuscito a ripartire: di solito, il friulano non concede così tanto spazio agli avversari. Quando ci si gioca la salvezza, si adotta un atteggiamento più cauto, ma contro i rossoneri sembra che la squadra sia apparsa più leggera. Questa leggerezza è emersa, ad esempio, sul gol di Leao, che ha aperto le marcature: il portoghese è rimasto solo al limite dell'area".
"Quando si posizionava sulla fascia, nei pressi della panchina di Runjaic, Ehizibue e Kristensen lo raddoppiavano. Va però detto che l’Udinese ha affrontato anche il miglior Milan della stagione, ben organizzato e compatto, che ha concesso pochissimo spazio al suo avversario". Le ultime di mercato: Sanchez e non solo: a giugno ci saranno 5 addii <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA