Zico è tornato in Friuli ed è stato accolto calorosamente dai tifosi all'aeroporto di Ronchi dei Legionari. Oltre a posare per alcune foto con i presenti, ha risposto a diverse domande. Segue ancora con interesse le sorti della sua Udinese, quando riesce a guardare le partite in Brasile e ha un grande sogno che spera un giorno di vedere avverato: "Spero un giorno di vedere l’Udinese lottare per il titolo, per lo scudetto, e non limitarmi a essere contento per una salvezza ottenuta con largo anticipo. Vorrei ammirarla in Champions League: questo è il desiderio di una società e spero che un giorno sia anche il destino dell’Udinese".
udinese
Udinese – Zico: ” Vorrei ammirare la squadra in Champions…” Le parole
Una riflessione anche sulla questione della vendita del club: "Oggi nel mondo ci sono molti club che sono stati acquistati da fondi stranieri. Anche in Brasile sta accadendo. Alcuni club hanno avuto la fortuna di trovare un grande sponsor e sono riusciti a salire di livello: è ciò che i tifosi si aspettano, è ciò che l’Udinese merita".
Infine, ricorda Enzo Ferrari, scomparso recentemente e suo ex allenatore: "Poche settimane fa mi era stato riferito che non stava bene, purtroppo la vita è così. Ha lasciato un grande ricordo in molti giovani che sono cresciuti nel calcio con lui. Da parte mia, quell'anno passato all’Udinese con lui è stato splendido. A Udine ho avuto un grande amico, non solo nel campo del calcio". Le ultime di mercato: Giannetti alle porte! L’Argentina chiama <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA