udinese

Stadio Friuli: Quel doppio nome da far convivere

Monica Valendino

Mentre in Curva appare il nome Dacia, in Tribuna capeggerà sempre il nome storico 'Friuli'. Starà al club gestire al meglio la convivenza anche a livello mediatico. Lunedì' i tifosi erano adirati perché con la Juve il nome dello sponsor...

La scritta Dacia sulla Curva Nord ha irritato i tifosi: sui social i commenti non sono stati di certo accondiscendenti. La questione del nome è sempre calda, anche perché gli stessi tifosi sono rimasti irritati dopo che da domenica a livello mediatico l'impianto veniva chiamato solo Dacia Arena, trascurando il nome storico 'Friuli' che lo stesso Pozzo aveva garantito che non si sarebbe toccato.

Il Paròn a Telefriuli ha spiegato che "il nome sarà sempre stadio Friuli. Poi c'è lo sponsor. E' come la maglia. Poi tra 5 anni cambierà. La Provincia poteva mettere i soldi: si scriveva 'provincia di Udine'".

La sponsorizzazione c'è e si vede dunque, così come il nome storico capeggia sempre all'entrata principale della Tribuna. Una convivenza che spetterà a chi di dovere far risultate la meno 'dolorosa' possibile per i tifosi che al nome storico non vogliono rinunciare per nulla al mondo.

 

Intanto, sempre a Telefriuli il Paron ha spiegato i prossimi passi per l'abbellimento dell'impianto "Stanno lavorando in tribuna. Le panchine saranno cabriolet. Chi è in tribuna potrà dare la mano ai giocatori. Perché chi ha davanti la panchina vede male.  Poi ci saranno altri abbellimenti, Sky box e altro. Verrà chiusa anche lateralmente perché adesso se piove o c'è vento dà fastidio".

Ma anche i distinti vedranno miglioramenti, forse con anche i  seggiolin rivisti. Inoltre arriverà il wireless gratuito per tutti gli spettatori e le infrastrutture che la palestra e il centro benessere saranno aperti tutta la settimana.

Aprirà ance il Museo dello Sport friulano, progetto voluto proprio dal Paròn.

Ma prima di questo serve fare chiarezza definitiva sul nome, con i fatti: i tifosi non chiedono molto, in fondo.