udinese

Udinese / La statistica è impietosa! Cioffi guida il cambiamento

Redazione

Le statistiche, nel calcio, si sa contano relativamente. Tuttavia a volte possono fungere da spia e da avvertimento per capire se c'è qualcosa di preciso che non va. Le ultime uscite hanno mostrato una squadra compatta, preparata e con le potenzialità di far male a chiunque. Ma andiamo dritti al punto!

Ciò che manca ed è un dato che va necessariamente migliorato è il feeling con la vittoria. I numeri parlano chiaro: da agosto la squadra friulana è uscita dal campo con i tre punti appena cinque volte! Statistica non accettabile per una squadra che tra i suoi obbiettivi minimi ha la salvezza. Il numero fa ancora più impressione se si pensa al fatto che solamente la squadra di Davide Nicola e i grifoni di Blessin hanno ottenuto meno successi. Ma non finisce qui!

Il mister inevitabilmente avrà questo dato fisso sotto i suoi occhi e anche per questo sta cercando di migliorare la qualità del lavoro svolto durante la settimana. Il lavoro specializzato in piccoli gruppi servirà proprio alla squadra all'essere pronti in una parte finale di stagione in cui la tendenza timida ai tre punti andrà inevitabilmente cambiata. Il mister è a lavoro e i ragazzi sono in pieno con lui. Ma non è ancora tutto: gira una voce su un titolare, ecco quello tutto quello che sappiamo! <<<