udinese

Stramaccioni: Totti e Di Natale patrimonio del calcio

Monica Valendino

Andrea Stramaccioni in vista della sfida contro la Roma ha anticipato la conferenza stampa parlando a Udinesechannel: « Una gara per noi importante e difficile, sappiamo quali sono le qualità della Roma, ha un risultato solo, noi vogliamo fare...

Andrea Stramaccioni in vista della sfida contro la Roma ha anticipato la conferenza stampa parlando a Udinesechannel: « Una gara per noi importante e difficile, sappiamo quali sono le qualità della Roma, ha un risultato solo, noi vogliamo fare bene anche senza 8 giocatori, ma non ci lamentiamo. Non ho dubbi che chi andrà in campo farà bene »

Il passato non conta in campo: « Tutte le mie energie sono concentrate qui, sono romano ho vissuto sei anni alla Roma fantastici e ho tanti amici, da Conti a Scala, oltre che in campo i giocatori che ho allenato. dal novantesimo tiferò roma per lo scudetto, per novanta minuti solo Udinese »

la Roma è l’ostacolo più duro, non ci sono dubbi: « Ha il centrocampo più forte d’Italia, mette la gara nei binari che vogliono, nel palleggio. noi dobbiamo esser aggressivi, loro su quello sono i migliori d’Italia. Dobbiamo essere concentrato, lavoriamo per la continuità, la prima gara dopo le soste non è facile, ma siamo di fronte ai nostri tifosi e possiamo farcela, ne sono convinto, lasciamo parlare il campo »

Infine il duello Di Natale-Totti: « Conosco Francesco fin dalle giovanili, sono del 1976 come lui, è un uomo straordinario e un patrimonio del calcio. Totò è altrettanto, entrambi sono simboli per sempre di queste due squadre »