udinese

Stramaccioni travolto dall’entusiasmo al Bearzi

Un bagno di entusiasmo per Andrea Stramaccioni questa mattina all’Istituto Salesiano Bearzi di Udine. Il mister ha accettato l’invito della presidente Lucia Radicchi per incontrare gli oltre settecento studenti tra scuole...

Monica Valendino

Un bagno di entusiasmo per Andrea Stramaccioni questa mattina all'Istituto Salesiano Bearzi di Udine. Il mister ha accettato l'invito della presidente Lucia Radicchi per incontrare gli oltre settecento studenti tra scuole primarie, medie e superiori che frequentano  la scuola. 

Accolto dalla preside e dal direttore dell'Istituto don Iginio Biffi, Stramaccioni si è intrattenuto prima con i bambini delle primarie poi con i ragazzi delle medie e superiori.  In entrambe le sale è stato accolto da "tifo da stadio" ed entusiasmo. Ai ragazzi ha raccontato la sua esperienza di giovane calciatore - studente e di come sia riuscito a coniugare la passione e la pratica sportiva, nel suo caso molto impegnativa, con gli studi che lo hanno poi portato alla laurea, di come gestisce e contribuisce ad educare gli atleti più giovani; della sua famiglia, del rapporto con la squadra e dei suoi sogni. Stramaccioni ha sottolineato anche il suo forte legame con i salesiani e la figura di Don Bosco, maturato negli anni di frequentazione a Roma dell'Istituto Pio XI.

"Mi ha fatto molto piacere ricevere l'invito dell'Istituto Bearzi, venendo qui oggi ho avuto la possibilità di rivedermi quando ero bambino e proprio come loro sedevo nel mio banchetto a scuola", ha detto il mister al termine della visita.

"Cosa ho detto ai ragazzi? Intanto di non trascurare la preghiera e lo studio poi di avere rispetto per i compagni e soprattutto per i genitori e di impegnarsi in tutto quello che fanno, non prendere nulla alla leggera perché solo così potranno riuscire ad inseguire i loro sogni e realizzarli. Se ci sono riuscito io possono farlo anche loro". (Udinese.it)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso