MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese / Svolta Pozzo: per The Athletic vicina una cessione delle quote

Giampaolo Pozzo
Secondo il tabloid inglese il club friulano sarebbe in procinto di vendere alcune sue quote a un investitore americano

Redazione

L'Udinese ha interrotto momentaneamente il proprio periodo positivo, inanellando una serie di tre partite senza vittoria. Gli uomini di Sottil stanno attraversando il primo crocevia stagionale e la strada da imbeccare è solo quella della vittoria. Venerdì alla Dacia Arena sarà di scena il Lecce, formazione sconfitta in questo turno dagli uomini Max Allegri. La squadra di Baroni ha mostrato di saper colpire in diversi modi e non sarà semplice ottenere i tre punti. In più ci sono gli infortuni di Becao e Lovric a complicare le cose. Senza il centrale brasiliano, i bianconeri sembrano non riuscire più a vincere e inoltre denotano meno sicurezza in fase difensiva. Ma ora un'altra notizia ha scosso l'ambiente friulano.

Il club dei Pozzo, dopo l'avvio scoppiettante, è  posta di nuovo sotto i riflettori dei media. Infatti, secondo quanto riportato dal tabloid britannico The Athletic, la società friulana sarebbe vicina ad una cessione delle proprie quote. Un cambiamento epocale, visto che la squadra è nelle mani esclusive di Gino Pozzo da più di 30 anni. Una rivoluzione che riguarderebbe anche l'altro club della famiglia, ovvero il Watford.

La situazione

—  

La famiglia Pozzo, proprietaria dei bianconeri dal 1986, sarebbe in procinto di venderne una quota significativa del club, insieme al 10% dell’altra società sotto il proprio controllo, il Watford. Sempre stando a quanto trapela dall'Inghilterra, il tutto dovrebbe essere ceduto a un investitore americano, l'ennesimo del nostro calcio. Vedremo quindi come si svilupperà la cosa nelle prossime settimane. Ora testa al campo. Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutte le valutazioni assegnate dopo il match di ieri pomeriggio. Ecco le pagelle di Cremonese-Udinese <<<