udinese

Udinese–Tabor Sezana / Il top e flop dell’amichevole

De Maio

Scopri assieme a noi il top ed il flop dell'amichevole tra Udinese e Tabor Sezana. Ci sono state delle sorprese

Redazione

Vince, ma senza convincere l'Udinese nell'amichevole contro gli sloveni del Tabor Sezana. Al Bruseschi, i ragazzi di Gotti sono stati sotto per ben settanta minuti. Fortunatamente, il rigore di Pereyra e la rete (al 90') di Beto hanno ribaltato il risultato. La vittoria, chiunque sia l'avversario, fa sempre bene. Da domani, i bianconeri saranno concentrati sul match di domenica prossima contro il Bologna. Ma andiamo a vedere nello specifico il migliore ed il peggiore in campo di quet'amichevole.

Top

Avremmo potuto mettere gli autori del gol, invece vogliamo assegnare il premio di MVP a Lazar Samardzic. Ogni volta che il tedesco tocca palla è una gioia per gli occhi. Ha uno strapotere tecnico evidente. Oggi, si è reso protagonista di colpi di tacco, doppi passi e tante altre giocate sopraffine. Davanti, l'Udinese ha tanti giocatori di qualità, ma un talento del genere non può restare in panchina. Gotti lo sa bene ed in vista delle prossima gare, l'ex Lipsia potrebbe avere maggiore minutaggio. Menzione speciale per Brandon Soppy. Il francese ha corso dal primo all'ultimo minuto ed alla fine ha realizzato l'assist per il gol vittoria di Beto. Andiamo a vedere il flop del match.

Flop

Il peggiore in campo, oggi, è stato sicuramente Sebastian De Maio. Il difensore è stato autore di un clamoroso errore che ha portato al gol degli sloveni: stop sbagliato, pallone perso e contropiede regalato. Anche nella ripresa, il classe '87 ha commesso uno sbaglio simile, ma fortunatamente gli attaccanti del Tabor non ne hanno approffittato. Difficilmente De Maio avrà spazio in campionato. Gotti gli sta concedendo delle occasioni, ma lui le sta tutte sprecando. Il rinnovo appare sempre più difficile. Anche Forestieri ha disputato una brutta gara, ma il francese ha fatto peggio. Non finisce qui. Se te la sei persa, ecco come hanno giocato i bianconeri. Tutti i voti <<<