L'obiettivo del decimo posto è conteso da almeno tre squadre: Torino e Udinese a 40 punti, segue il Genoa a 39. Lunedì prossimo avremo quindi uno scontro diretto per tale posizione. La squadra di Runiaic e quella di Vanoli hanno diversi dati in comune che rendono la sfida leggermente più interessante.
udinese
Udinese – La sfida contro il Torino a pari punti: i dati delle squadre
Ad esempio la cifra dei goal fatti è la stessa: 36 reti in campionato per tutte e due le rose. Molto differente è quella dei goal subiti. Il Torino presente ben 37 reti incassate contro le 46 bianconere. Tale dato renderebbe più agile ai granata centrare la decima posizione in caso di pari punti, laddove venisse contata la differenza reti.
Anche lo storico recente è abbastanza negativo. Per i friulani le 4 sconfitte consecutive pesano come un macigno, mentre per il Torino si parla di una striscia di partite che comprende tre pareggi una vittoria e una sconfitta. Si tratta di due squadre che segnano poco e che vengono da due periodi abbastanza incerti, pertanto Lunedì prossimo potremmo assistere ad un buon spettacolo. Le ultime di mercato: Triplo addio per Pozzo: in arrivo 100 milioni <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA