MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Torino / Le parole di mister Sottil: “Oggi nessuno è contento”

Sottil e Marino
Ecco le dichiarazioni di Sottil al termine dell'incontro odierno. Non arrivano i tre punti ed anzi arriva la seconda sconfitta consecutiva

Redazione

Si è concluso da qualche minuto l'incontro di campionato tra il Torino di Ivan Juric e l'Udinese di Andrea Sottil. Non perdere le dichiarazioni del mister bianconero al termine dell'incontro.

Arriva una sconfitta che fa male, un Udinese che ha avuto le sue occasioni. Oggi, però, non è girato tutto per il verso giusto?

Quando non si vince sicuramente dispiace e nessuno è contento. Questo fa parte del calcio e di conseguenza bisogna accettarlo, bisogna capire cosa si poteva fare meglio. A livello generale la squadra ha fatto una buona partita e creato moltissimo. Siamo stati molto presenti nella metà campo del Toro. Chi vince, però, ha sempre ragione. Noi siamo ancora in forma ed infatti abbiamo avuto le nostre occasioni, ma vanno fatti comunque i complimenti ad un Toro più cinico. Uno sgambetto in casa che fa male ed ora abbiamo l'obbligo di ripartire, soprattutto dopo una prestazione in cui la squadra c'è stato. Oggi non mi sento di dire altro se non di avere del dispiacere, come nel caso dell'occasione di Deulofeu. Se i match restano in equilibrio è normale che una giocata risulta decisiva.

Oggi una partita molto dura, cosa è mancato?

"Se guardiamo le statistiche le nostre sono migliori di quelle del Toro. Solamente che non si vince guardando quelle. Il nostro Bijol ha fatto una grande partita. Bisogna essere più attenti sulle scalate e sull'unica occasione del secondo tempo siamo tre contro tre e probabilmente bisognava temporeggiare meglio. Io sono preoccupato quando non si crea, quando non si tira, ma oggi la squadra ha creato e soprattutto giocato una buona partita con molte occasioni come quelle di Deulofeu, Bijol e Beto".

Si torna sul Monza

—  

Qualche strascico dalla precedente partita?

"No, assolutamente oggi ho visto una buona squadra che ha giocato una buona partita e soprattutto uno spogliatoio sereno. Oggi avevamo anche degli infortunati e degli squalificati. Nessun eccesso di preoccupazione nonostante la sconfitta. Resta che non abbiamo vinto, ma dobbiamo rimanere lucidi e ricominciare a riprendere il percorso che ci ha portato a sei vittorie di fila".