udinese

Turci a Udinese Tv: “Grande prova di carattere, ma Zapata…”

L'ex portiere bianconero commenta la vittoria con il Milan e fa un appunto al colombiano, che non segna da sei giornate di campionato

Redazione

"La squadra ha ribaltato il risultato dimostrando così una grande prova di carattere", commenta così l’ex estremo difensore dell’UdineseLuigi Turci, nella consueta analisi de lunedì a Udinese Tonight (in onda su Udinese Tv). I bianconeri, reduci da tre sconfitte consecutive, hanno saputo così evidenziare i difetti del Milan, che da parte sua non sta attraversando un periodo di grande forma.

"C’è stata una grande reazione da parte della squadra e una prestazione che ha messo in risalto le qualità dei singoli", ha continuato Turci. Era dall’ormai lontana gara contro il Palermo del 27 ottobre, finita 1-3 per i friulani, che la squadra di Delneri non ribaltava il risultato, dimostrando ancora una volta di essere un gruppo affiatato e di voler raggiungere al più presto la quota salvezza.

Ma nel corso della puntata, si è parlato anche dei singoli. Uno degli argomenti più "caldi", infatti, è stato sicuramente il discusso rendimento a livello realizzativo del centroavanti colombiano, Duvan Zapata. In merito si è espresso Franco Causio, campione del mondo nel 1982 e opinionista di Udinese Tv, affermando che l’ex Napoli pur non concretizzando le occasioni che gli si presentano è un giocatore fondamentale per la squadra in fase offensiva e non: "Il ragazzo sta attraversando un periodo sfortunato, gli capita sempre il pallone sul sinistro e questo non gli dà modo di rendere al meglio". Non d’accordo con lui, Turci spiega come ogni domenica il colombiano sprechi troppe opportunità per siglare il suo sesto sigillo in campionato e sbloccarsi dopo un digiuno che dura ormai da sei partite. Decisamente troppe per un attaccante. Intanto in casa Udinese la testa è già alla delicata trasferta con il Chievo di Maran, revitalizzato dalla bella quanto inaspettata vittoria di sabato all’Olimpico contro la Lazio. L’obbiettivo per i bianconeri è solo uno: conquistare i tre punti.

"Sofia Duratti

Potresti esserti perso