udinese

Turci: La squadra aveva trovato equilibrio con Zapata

Monica Valendino

E’ uno dei grand doppi ex di Udinese e Samp, ma soprattutto rimane un gran conoscitore dell’ambiente bianconero. Gigi Turci a Tuttomercatoweb spiega così il momento dell’Udinese: “La squadra aveva trovato il suo giusto...

E' uno dei grand doppi ex di Udinese e Samp, ma soprattutto rimane un gran conoscitore dell'ambiente bianconero. Gigi Turci a Tuttomercatoweb spiega così il momento dell'Udinese: "La squadra aveva trovato il suo giusto equilibrio con Duvan Zapata, poi l'infortunio della punta colombiana ha stravolto i piani. L'ex Napoli era ideale per l'Udinese col 3-5-2, con la sua assenza c'è stata la crisi di risultati. E' una soluzione alla quale far fronte nei prossimi mesi, dal punto di vista tattico oppure a gennaio sul mercato. La classifica, è chiaro, non è delle migliori".

Il discorso, poi, cade su Widmer, che sta trovando difficoltà a trovare continuità di rendimento: "Negli ultimi anni, Widmer ha mostrato grandi potenzialità - ha spiegato ancora Turci - soprattutto in fase propositiva, mostrando invece qualche lacuna in quella difensiva. Dal punto di vista tecnico, la discriminante dello scarso impiego credo sia questa".