udinese

Tutti pazzi per la Dea: oltre mille tifosi in arrivo da Bergamo

BERGAMO, ITALY - APRIL 22:  The Atalanta BC fans show their support at the end of the Serie A match between Atalanta BC and Bologna FC at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on April 22, 2017 in Bergamo, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Per la il lunch match con l'Udinese in programma domenica alle 12.30 allo stadio Friuli sono stati allestiti 11 pullman e venduti 1.075 tagliandi per il settore ospiti

Castellini Barbara

Sarà vera e propria invasione nerazzurra. Domenica, in occasione del lunch match tra Udinese e Atalanta (calcio di inizio alle 12.30), infatti, saranno oltre mille i supporters bergamaschi presenti sugli spalti dello stadio Friuli. Fino a ieri sera, risultano venduti 1.075 biglietti per il settore ospiti e il numero potrebbe ulteriormente salire nelle prossime ore. Undici i pullman allestiti da ultras e tifo organizzato, che partiranno da Bergamo (e dintorni) all'alba di domenica. Febbre da Europa, verrebbe da dire. Il team di Gian Piero Gasperini, quinto in classifica a quota 64 punti, infatti, è ormai vicinissimo alla qualificazione all'Europa League, esattamente 26 anni dopo l'ultima apparizione internazionale (nei quarti di finale di Coppa Uefa contro l'Inter). E il popolo nerazzurro ha deciso di rispondere "presente" a un match che potrebbe regalare molto più dei tre punti. Ma di fronte ci sarà un'Udinese desiderosa di riscattare quel tremendo ko di Bologna e di bissare, magari, il successo dell'andata.

Potresti esserti perso