La presentazione della Supercoppa Europea che avrà luogo a Udine il 13 Agosto. Il giornale cita tutte le personalità importanti presenti all'evento. "Una grande opportunità per l'intera regione Friuli Venezia Giulia", queste le parole che si sentono nel presentare la Supercoppa Europea, in programma il prossimo 13 agosto allo stadio Friuli di Udine. "Aprire una finestra su questo territorio", è il messaggio di Gabriele Gravina, presidente della Figc, felice di aver convinto il presidente Uefa Ceferin. Anche il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, condivide questo pensiero: «Pozzo ha lavorato per il bene di un'intera comunità. Come Regione abbiamo creduto nella collaborazione con l’Udinese sfruttando il marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”, uno dei migliori investimenti promozionali che potessimo fare. È emozionante vedere l’aquila, simbolo della nostra terra, rappresentare l’evento».
udinese
Udinese – Coppe in mostra ad Udine! La Supercoppa Europea
Anche il sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni, esprime orgoglio: «Questo evento ci farà entrare nella storia, essendo la prima volta che si svolge in Italia.È una grande opportunità per migliorare l'immagine della città». Franco Collavino, direttore generale della squadra bianconera, aggiunge: «Il 13 agosto sarà un giorno memorabile per il calcio dell’Udinese e per la regione, il culmine di un percorso iniziato anni fa con la ristrutturazione del nostro Stadio». Inoltre, non si parla solo della partita: dal 29 luglio i trofei di Champions ed Europa League, insieme alla Supercoppa Uefa, faranno tappa a Gorizia, Trieste, Grado e Lignano Sabbiadoro, prima di arrivare a Udine.
I possessori dei biglietti per la finale potranno anche attivare un pass per visitare i principali musei regionali. Il capoluogo friulano ospiterà, inoltre, il 12 e 13 agosto, il Festival dei tifosi Uefa, per vivere l’atmosfera a poche ore dall'inizio della partita tra Psg e Tottenham, che avranno due aree separate nella città per il raduno dei rispettivi supporter. Le ultime di mercato: Sirene sicule per Pafundi! Il punto della situazione <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA