udinese

Udinese: 3-4-2-1 contro un martoriato Cesena

Finalmente l’Udinese avrà tutta la rosa a disposizione: anche Hallberg ha recuperato, per cui al di là della formazione  iniziale, Andrea Stramaccioni potrà contare su ricambi freschi da utilizzare in caso di cambi (ovvi, visto che è...

Monica Valendino

Finalmente l'Udinese avrà tutta la rosa a disposizione: anche Hallberg ha recuperato, per cui al di là della formazione  iniziale, Andrea Stramaccioni potrà contare su ricambi freschi da utilizzare in caso di cambi (ovvi, visto che è uso usarne almeno tre, quando è stato possibile naturalmente).

A Cesena, anche se solo in panchina ci sarà  anche Giampiero Pinzi, dopo che ieri il  ha svolto un primo lavoro personalizzato. Stesso discorso vale per  Alexandre Geijo, tornato nuovamente in gruppo a distanza di un mese e mezzo dopo l'infortunio. Inutile dire che è difficile vederlo in campo, anzi impossibile, ma siccome il gruppo vuole rimanere compatto partendo venerdì per la Romagna, è possibile che - a meno di un lavoro obbligato a Udine per il recupero definitivo - ossa salire sul pullman per stare con i compagni.

E' questo lo spirito dell'Udinese: al di là di chi gioca, l'unità d'intenti è evidente e il gruppo è granitico. Insomma a Cesena unico infortunato rimane Domizzi.

Per cui la formazione è presto fatta sulla carta, con Stramaccioni che è tentato dal 3-4-2-1. Karnezis tra i pali, Heurtaux, Danilo e Piris in difesa; Widmer, Allan, Kone e Pasquale favorito su Silva in mediana. Fernandes e Thereau dietro a Di Natale, con i primi due che devono sobbarcarsi un lavoro di sacrificio in fase difensiva.

QUI CESENA - Di Carlo che deve vincere con il suo Cesena per non rischiare davvero di sentirsi già con un piede e mezzo in B (al di là della vicenda Parma), recupererà Perico, che ha scontato il suo turno di squalifica. Al contempo, invece, dovrà rinunciare a Volta, Lucchini e pure Giorgi, squalificati.  Mancherà soprattutto Lucchini, uomo chiave nel centrocampo romagnolo. Ma l'emergenza non è finita qui: Zè Eduardo (che col Milan ha rimediato un trauma discorsivo al ginocchio destro) marcherà visita. Pulzetti (reduce da uno stiramento all’adduttore breve della coscia sinistra) e Valzania (vittima circa 40 giorni fa di una lesione di 2° grado al bicipite femorale della coscia sinistra) sono forte in dubbio e , comunque, scenderanno in campo. Così come Cascione, alle prese con i postumi di una tendinite rotulea del ginocchio sinistro. Forfait già sicuri per Cazzola, Tabanelli e Marilungo. Unica nota positiva il rientro  Moncini.

"©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso