udinese

Udinese al completo davanti a un’Atalanta ferita: le ultime

L’Udinese che si presenterà a Bergamo, può già sorridere: le preoccupazioni per la difesa sono svanite, Heurtaux, Wague e Pirsis sono abili, per cui Stramaccioni non deve guardare all’infermeria, ma solamente alla testa dei suoi,...

Monica Valendino

L'Udinese che si presenterà a Bergamo, può già sorridere: le preoccupazioni per la difesa sono svanite, Heurtaux, Wague e Pirsis sono abili, per cui Stramaccioni non deve guardare all'infermeria, ma solamente alla testa dei suoi, che deve rimanere sul pezzo. Ogni piccolo calo di tensione in casa della Dea può significare un passo falso: nel tempio dell'Atalanta sarà una bolgia, i bergamaschi con Reja che deve dare una sterzata alla stagione devono vincere, anche un pari sarebbe una mezza sconfitta.

Premesso questo l'Udinese vista in settimana non lascia di certo intendere che pensa di essere già appagata dopo la vittoria sul Toro, anzi ora che la mete ha scacciato qualche paura inconscia, può giocare tranquillamente. 

E Stramaccioni ha le carte per mettere in campo le cartucce migliori. Ma qui? Partiamo dalle certezze, in difesa appunto, dove Heurtaux, Danilo e Piris dovrebbero essere i protagonisti. Widmer e Pasquale sulle fasce, mediana che dovrebbe ricalcare quella vista col Toro con Allan, Pinzi, Guilherme. Davanti l'ipotesi Thereau-Di Natale non la scartiamo a priori, il francese sta bene, ha dimostrato di essere giocatore che sa anche sacrificarsi, ma Kone in questo momento, per carisma e caratteristiche sembra inamovibile. Per cui o lo si mette mezzala in mezzo, con Thereau davanti, oppure, più credibilmente, trequartista dietro a Totò. Sempre che Totò stia bene, e Strama non opti alla 'soluzione da trasferta', con il capitano scalzato dal francese. Solo domani la risposta su questo unico dubbio.

Oggi la rifinitura prima della partenza per Bergamo darà le ultime risposte.

QUI BERGAMO - È rientrato l’allarme Emanuelson. L’olandese è tornato ad allenarsi ed è quindi da considerare disponibile per la gara- importantissima per i bergamaschi -  contro l’Udinese. Quasi certamente partirà tra i titolari, nel 4-2-3-1 che Reja sta disegnando, insieme a Moralez e Gomez a supporto del centravanti. In avanti  ballottaggio tra Pinilla e Denis, con l'ex udinese favorito leggermente, mentre in difesa Cherubin è favorito su Benalouane e Biava, che sono reduci da infortuni. Per il resto, gli indisponibili sono Zappacolta,  Estigarribia e Raimondi oltre allo squalificato D’Alessandro.

"©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso