Raffaele Ametrano, ex centrocampista del’ Udinese ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la sfida dell'ultimo weekend tra i bianconeri e l’Empoli: "Di certo non stiamo vedendo la stessa Udinese degli ultimi anni. Persino l’aspetto estetico è cambiato: il gioco è bello a vedersi. La squadra ha idee, solidità e tanta qualità. E bisogna riconoscere a Runjaic la bravura di farsi seguire dal gruppo".
udinese
Udinese – Ametrano: “Bisogna riconoscere a Runjaic la bravura…”
Sul “nuovo modulo” adottato da mister Runjaic : "Non è un sistema che fa cambiare prospettiva e mentalità, l'allenatore è stato bravo nel lavoro sulla predisposizione al sacrificio. Bisogna portare i giocatori a credere in idee e proposte: la differenza d'ora in poi la faranno loro. Dovranno decidere se cercare di raggiungere qualcosa che ora sembra impossibile come la zona Conference, o rimanere in questa comfort zone", spiega.
Ametrano conclude: "L'Udinese si è tolta di dosso l'etichetta di squadra che specula. La nuova mentalità porta ad accettare il rischio, con costante ricerca del gol. Così si acquisisce una mentalità vincente. Questa Udinese palleggia molto di più, aspettando il momento per colpire". Conclusione poi sulla prossima sfida, a Lecce: "Squadra forte in casa, ma sono convinto dipenda tutto dall'Udinese". Le ultime di mercato: Il rinnovo di Thauvin è un problema? Il punto
© RIPRODUZIONE RISERVATA