Claudio Bordon, ex preparatore bianconero, ha elogiato le zebrette parlandone in una recente intervista. Secondo lui la squadra di Runjaic abbia le forze mentali e fisiche superiori anche rispetto a qualche contendente che si trova davanti. "Farà un grande rush finale in questa stagione" ha affermato.
udinese
Udinese – Bordon: “ La testa sblocca e libera il fisico…” Le parole
Sulla questione di cambio modulo:"Non avevo notato cali ponderali in stagione pur passando da un sistema di gioco all'altro, anzi la condizione è sempre andata in crescendo, solo che adesso sta emergendo la potenza atletica e tecnica di una squadra che sotto l'aspetto morfologico ha caratteristiche importanti. Il modulo conta, ma non come la libertà di testa acquisita con i risultati". Sulla salvezza sempre più prossima:"La testa sblocca e libera il fisico, e a quel punto si viaggia a tutta. Adesso vediamo giocatori in fiducia che osano".
Belle parole anche per Daniele Padelli, che faceva parte della rosa quando Bordon era nello staff bianconero:"Ha fatto la sua parte e, conoscendolo, sapevo che non avrebbe potuto fare diversamente perché so come si allena. Magari avrà qualche problema sotto il profilo dell'esplosività, ma con la sua esperienza ha una facilità di lettura della situazione superiore". Le ultime di mercato: Riscatto per Atta? La decisione del club
© RIPRODUZIONE RISERVATA