udinese

Udinese, domani si torna in campo: le probabili formazioni

Rodrigo De Paul e Roberto Pereyra

Domani pomeriggio l'Udinese sfiderà l'Inter nel diciannovesimo turno di campionato

Redazione

UDINE - Questa sera si alzerà il sipario sull'ultima giornata d'andata del campionato di Serie A. Sarà la sfida fra Benevento e Torino ad aprire le danze allo stadio Vigorito. Il turno andrà avanti sabato con ben quattro partite: Roma-Spezia, Udinese-Inter, Milan-Atalanta e Fiorentina-Crotone. Domenica toccherà alla Juventus scendere in campo a ora di pranzo, contro il Bologna all'Allianz Stadium. Alle ore 15 sarà invece la volta di Hellas Verona-Napoli e Genoa-Cagliari, mentre alle 18 la Lazio ospiterà all'Olimpico il Sassuolo. Infine, la partita fra Parma e Sampdoria, in programma domenica sera all'Ennio Tardini, chiuderà il turno.

LA SFIDA DI UDINE - La squadra di Luca Gotti è reduce dal buon pareggio casalingo ottenuto con l'Atalanta, nel recupero della decima giornata. Tuttavia, il rendimento e la classifica sono ancora allarmanti. Appena quattro punti conquistati nelle ultime otto gare. La zona retrocessione dista soltanto quattro lunghezze e occorre ricominciare a vincere per mettersi al sicuro. Il successo manca ormai dal 12 dicembre scorso, quando i bianconeri rifilarono al Torino un 3-2 a domicilio. Domani, alle ore 18, arriverà l'Inter alla Dacia Arena. Nell'ultimo turno di campionato la compagine meneghina ha vinto e convinto, nel fondamentale scontro diretto con la Juventus. Gli uomini di Antonio Conte sono lanciatissimi nella lotta al titolo e distano tre punti dal Milan capolista. Un impegno quindi durissimo per l'Udinese. La squadra friulana, però, in più di un'occasione ha fornito prove molto positive contro i grandi avversari.

PROBABILI FORMAZIONI - Nelle fila bianconere, nonostante sia ad un passo dalla cessione al Verona, Kevin Lasagna dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Disputerà quindi la sua ultima partita con la maglia dell'Udinese. A supporto dell'attaccante mantovano ci sarà Roberto Pereyra. Al centro della difesa va verso la conferma Kevin Bonifazi. Samir e Rodrigo Becao ai suoi lati. Il centrocampo dovrebbe esser composto da De Paul, Mandragora e Walace. Larsen e Zeegelaar sulle corsie esterne. In casa nerazzurra scalpitano Darmian e Gagliardini, pronti a partire titolari a scapito di Hakimi e Vidal. Davanti confermatissimi Lukaku e Lautaro. Di seguito, le probabili scelte dei due allenatori.

UDINESE (3-5-1-1): Musso, Becao, Bonifazi, Samir, Stryger Larsen, De Paul, Walace, Mandragora, Zeegelaar, Pereyra, Lasagna.

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, de Vrij, Bastoni. Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young, Lukaku, Lautaro.

Kevin Lasagna

Potresti esserti perso