udinese

Udinese, “El Topa” Forestieri è pronto per la Serie A

HUDDERSFIELD, ENGLAND - OCTOBER 16: Fernando Forestieri of Sheffield Wednesday celebrates after scoring the opening goal from a penalty during the Sky Bet Championship match between Huddersfield Town and Sheffield Wednesday at John Smith's Stadium on October 16, 2016 in Huddersfield, England (Photo by Nathan Stirk/Getty Images)

Dopo anni passati in prestito, adesso Fernando Forestieri è pronto a confermarsi nel calcio che conta. L'Udinese gli sta dando una possibilità

Redazione

Notizie Udinese

—  

ROMA - Uno dei colpi di mercato messi a segno dall'Udinese in questa campagna trasferimenti, risponde al nome di Fernando Forestieri. L'attaccante è nato a Rosario in Argentina, città che ha dato i natali anche a Leo Messi, e ha origini italiane. Nel corso della sua carriera ha mosso i primi calci nel settore giovanile del Boca Juniors fin quando nel 2005, all'età di 15 anni, non si è accorto di lui il Genoa che ha deciso per primo di portarlo in Italia. Da lì in poi si sono susseguiti una serie di prestiti tra Serie A e campionati minori dove non è riuscito a brillare come ci si aspettava da lui. Nel corso della sua carriera ha militato anche nella fila dell'Udinese, senza mai scendere in campo se non una volta a venti anni in Coppa Italia. Da quel momento ne è passata di acqua sotto i ponti e ora Forestieri, alla soglia dei trentuno anni, è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. In campo dà il meglio di sé come seconda punta o come trequartista. I suoi ex compagni di squadra lo hanno soprannominato "El Topa", ovvero la femmina del topo.

Potresti esserti perso