udinese

Udinese – Fiorentina, Gotti: “Vittoria importante perché arrivata in emergenza”

Gotti nel post Udinese - Fiorentina

Le parole del tecnico dei friulani nel post partita

Redazione

UDINE - Vittoria raggiunta in extremis (all'86') dall'Udinese sulla Fiorentina. A regalare i tre punti ai friulani ci pensa il tanto bistrattato Nestorovski, oggi partito dal primo minuto al fianco di Fernando Llorente. Il centravanti macedone stacca bene di testa su cross morbido di De Paul, prendendo in controtempo l'estremo difensore viola Dragowski. Grazie ai tre punti guadagnati oggi, i bianconeri si portano a 28 punti in classifica, ad un rassicurante +10 dalla terzultima (Cagliari vincente oggi a Crotone per 2 a 0).

 Ilija Nestorovski

Al termine della gara il tecnico dell'Udinese Luca Gotti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Vittoria importantissima perché arrivata in emergenza. Avevamo tante assenze e poche alternative. Ringrazio due giocatori che sono scesi in campo in condizioni precarie, ma non dico chi sono. La gara ha rispecchiato queste mentalità, non volevamo concedere nulla alla Fiorentina, che ha dimostrato di essere una squadra forte. Il mio compito è dare uno spartito semplice da eseguire, sono i singoli che aggiungono qualità. Non è facile in queste situazioni interpretare sempre bene le partite. Oggi abbiamo dimostrato grande solidità e non volevamo concedere nulla.

Nestorovski ha avuto poche possibilità, ma continua ad allenarsi con l'entusiasmo di un ragazzo della Primavera e non del trentenne: se lo merita.

L’anno scorso abbiamo lavorato sulla ricerca del fondo, eravamo migliorato molto. L’abbiamo un po’ persa anche per le caratteristiche dei giocatori, ma creiamo superiorità in quelle zone di campo che ci permettono di liberare la palla”.

Potresti esserti perso