udinese

Udinese – Fiorentina, sempre una gara “particolare”: le probabili formazioni

Okaka durante Fiorentina -Udinese

Negli ultimi anni la gara fra i bianconeri e i toscani è sempre stata legata ad episodi ed eventi non piacevoli

Redazione

UDINE - Udinese-Fiorentina esattamente un anno fa. Nel 2020 la sfida fra i friulani ed i toscani si sarebbe dovuta disputare proprio il 28 febbraio alle ore 18, ma a poche ore dal match si optò per il rinvio. La Lega Calcio aveva autorizzato lo svolgimento della gara a porte chiuse, ma le disposizioni del governatore della Regione avevano portato all'impossibilità di giocare a causa dell'emergenza Covid. La sfida andò in scena il successivo 8 marzo e terminò con un deludente 0 a 0. Negli ultimi anni (purtroppo), la gara fra l'Udinese e la Viola è sempre stata "particolare". Il 4 marzo 2018 la partita fra le due compagini non venne giocata per la tragica morte del capitano della Fiorentina, Davide Astori. Stavolta i presupposti affinché si possa assistere ad un incontro "normale" ci sono tutti.

Udinese-Fiorentina, i precedenti

Le probabili formazioni per la sfida di domenica 28 febbraio

Ottima notizia per Prandelli, che recupera a tutti gli effetti Ribery. Il fuoriclasse francese dovrebbe fare coppia davanti con Vlahovic, vicinissimo alla doppia cifra (è a quota 9 reti). Sarà della partita anche Castrovilli, mattatore dell'andata con una doppietta. Non ci sono buone nuove per Gotti, che perde anche Ouwejan per infortunio. La Gazzetta dello Sport ipotizza questi due schieramenti:

UDINESE (3-5-2) - Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Makengo, Larsen; Okaka, Nestorovski.

A disp. :Scuffet, Gasparini, Bonifazi, De Maio, Walace, Micin, Braaf, Llorente.

All. Gotti

FIORENTINA (3-5-2) - Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery.

A disp.: Terracciano, Rosati, Igor, Caceres, Malcuit, Barreca, Borja Valero, Callejon, Montiel, Kokorin,Eysseric, Kouamè.

All. Prandelli

 

Potresti esserti perso