udinese

Udinese-Genoa, duello macedone tra Nestorovski e Pandev dopo l’impresa con la loro nazionale

SKOPJE, MACEDONIA - OCTOBER 09:  Marco Verratti of Italy (R) and Ilija Nestorovski of FYR Macedonia compete for the ball during the FIFA 2018 World Cup Qualifier between FYR Macedonia and Italy at Nacionalna Arena Filip II Makedonski on October 9, 2016 in Skopje, Macedonia.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nella gara tra Udinese e Genoa, Ilija Nestorovski e Goran Pandev si troveranno contro dopo l'impresa che li ha visti protagonisti con la Macedonia verso Euro 2021

Redazione

Domenica andrà in scena la sfida tra Udinese e Genoa. La gara dello stadio Friuli però sarà una sfida particolare per Ilija Nestorovski e Goran Pandev. I due compagni di nazionale hanno ottenuto il pass per Euro 2021 proprio grazie alla rete firmata del genoano Pandev, che con la sua rete ha permesso alla Macedonia di battere la Georgia per 1-0. Il classe 83' vero e proprio veterano della Serie A, è cresciuto nelle giovanili dell'Inter e gioca in Italia dal 2001. Il macedone ha vestito le maglie di: Inter, Spezia, Ancona, Lazio, Napoli e Genoa, collezionando 473 presenze in Serie A e 99 gol. Il calciatore dell'Udinese Nestorovki invece arriva in Italia nel 2016, con la maglia del Palermo colleziona 94 presenze in Serie A e 38 gol. Nel 2019 si trasferisce in Friuli, dove mette insieme 28 apparizioni e 3 reti in campionato.

Potresti esserti perso