mondoudinese udinese news udinese Udinese – Giustinetti sul futuro di Lucca e Runjaic: le parole

udinese

Udinese – Giustinetti sul futuro di Lucca e Runjaic: le parole

Udinese – Giustinetti sul futuro di Lucca e Runjaic: le parole - immagine 1
L’ex giocatore storico dei bianconeri ha rilasciato delle dichiarazioni sui futuri di Lorenzo Lucca e mister Runjaic
Lorenzo Focolari Redattore 

Elio Gustinetti, ex capitano dell'Udinese che conquistò la promozione in Serie A nella stagione 1977/78, ha condiviso con il Gazzettino le sue opinioni sulla possibile vendita di Lucca all’Atalanta, squadra con cui ha avuto un legame precedente. La formazione di Bergamo si è infatti mostrata interessata a Lucca, considerando l'imminente partenza di Retegui: "Lucca è un calciatore di grande valore anche per il futuro. Sarebbe l'attaccante perfetto per Giampiero Gasperini, che ricerca sempre un finalizzatore per le sue manovre. Lorenzo ha un ottimo tiro ed è fisicamente molto forte. Potrebbe migliorare nella protezione della palla abbassando il baricentro, ma non ci sono dubbi sulle sue qualità”.

“Personalmente apprezzo le sue doti e anche molti osservatori lo fanno. Tuttavia, credo che l’Atalanta avrebbe difficoltà a investire 40 milioni di euro. La somma richiesta dai Pozzo, se quella è veramente, risulta piuttosto alta per il club bergamasco. Certo, se dovessero vendere Retegui in Arabia, con il guadagno potrebbero coprire quell’importo".

Gustinetti ha anche parlato del lavoro di Runjaic, mantenuto in carica fino al 2027: "È un allenatore capace di far esprimere al meglio la squadra, ha buone idee e sa gestire il gruppo. In particolare, ho apprezzato come l'Udinese si è comportata nei due incontri contro l’Atalanta. Ho visto una squadra con carattere, equilibrata e aggressiva, che ha spesso creato difficoltà ai neroblù. La società ha fatto bene a rinnovare il contratto del mister e con un anno in più alla guida dei bianconeri, Runjaic dovrebbe ottenere risultati ancora migliori. Resta il “problema” del finale di campionato, quando ci sono state delle circostanze che hanno limitato i bianconeri. A parte questo, la stagione dell'Udinese e del suo allenatore è stata positiva. È quindi giusto che la conferma della guida sia avvenuta, con il rinnovo del contratto".