Udinese, Gotti: “Ottimo atteggiamento, il punto di oggi ci aiuta molto”

Il tecnico dell’Udinese, Luca Gotti ha commentato il pareggio contro il Sassuolo

di Redazione

L’allenatore dell’Udinese, Luca Gotti ha parlato dopo il pareggio contro il Sassuolo. Queste le sue parole ai microfoni di Sky:

De Paul ha dedicato il pari a lei
La verità è che i giocatori è giusto facciano le cose per loro, ma è bello vedere l’atteggiamento, secondo me anche settimana scorsa in un contesto tattico diverso c’era stato l’atteggiamento giusto, poi il gol di Ibra ha sgretolato tutto. Oggi ci abbiamo messo l’atteggiamento giusto ed è stato bello vedere i miei in campo, portiamo a casa un punto che nella nostra situazione di classifica ci aiuta molto“.

Avete fatto giocare male il Sassuolo di nuovo
Il Sassuolo ha le sue caratteristiche, ha uno stile ormai ben riconosciuto, questo non vuol dire che abbiamo dovuto snaturarci, anzi, abbiamo messo più di qualche pallone insidioso, però poi la partita ha preso il binario del pareggio“.

Oggi la squadra ha corso tanto
Non è una cosa scontata ed è bello vedere tutti che si sacrificano per gli altri, poi spesso viene tutto sminuito vedendo il risultato. C’era voglia in tutti noi di dare dimostrazione di carattere“.

L’obbiettivo sarà giocare a viso aperto contro le squadre di basso livello?
Sì talvolta in questo inizio di campionato è successo, ma è stato un inizio anomalo, con poco tempo per lavorare, tanti giocatori arrivati da poco e la Serie A richiede lavoro per arrivare preparati. Non credo sia vero che questo calcio premia solo chi è propositivo, voglio mettere in campo una squadra che lavora e fa risultati sulla base di idee condivise“.

Cultura del lavoro e mentalità
Tutti quelli che lavorano all’Udinese sono mentalizzati, chi è dissonante lo si riconosce subito e anche i calciatori un po’ alla volta si calano in questa cultura del lavoro“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy