udinese

Udinese, i dubbi sono tutti in difesa

Oggi l’Udinese affronterà in amichevole la Sanvitese per una prova (quasi) generale sulla formazione da opporre domenica contro l’Atalanta. A tenere in apprensione Stramaccioni c’è, per. sempre, qualcuno: mai una settimana che...

Monica Valendino

Oggi l'Udinese affronterà in amichevole la Sanvitese per una prova (quasi) generale sulla formazione da opporre domenica contro l'Atalanta. A tenere in apprensione Stramaccioni c'è, per. sempre, qualcuno: mai una settimana che possa filare via liscia senza infortuni vari.

Soprattutto in difesa c'è preoccupazione:  Heurtuax e Wague, sembravano recuperabili a inizio settimana, ma d oggi non si sono ancora riaggravati a tempo pieno al gruppo, però c'è ancora ottimismo per i due. C'è da dire che il francese sta facendo di tutto per stringere i denti ed esserci dopo la botta rimediata proprio sette giorni fa contro la Clodiense.  Piris e Pasquale invece lasciano più perplessi. Il primo soffre di una infiammazione al ginocchio, il secondo dei postumi della contusione alla tibia rimediata domenica. Si vedrà tra oggi e sabato chi potrà recuperare, si punta, come detto almeno su Heurtaux e Wague per proporre la difesa migliore possibile in questo momento. Se poi Piris dovesse recuperare, proprio lui potrebbe sostituire Pasquale, anche s per il ruolo c'è Silva. A questa situazione si potrebbe aggiungere Evangelista, alle prese con un affaticamento all’adduttore, mentre per Domizzi continua il recupero, ma i tempi rimangono incerti.

Detto della difesa a Bergamo si dovrebbe rivedere la mediana proposta con il Toro, ovvero con Pinzi a fare da play. Oltre al dubbio sulla sinistra, non ci dovrebbero esserne altri. anche davanti Kone dovrebbe essere il partner di Di Natale, però attenzione ancora e sempre ad Heurtaux. Potrebbe giocare sia titolare (magari escludendo Guilherme in mezzo), quindi come trequartista accanto al greco, oppure proprio al posto di Kone, ma c'è anche l'ipotesi dell'Udinese da trasferta già vista, senza Totò, ma con il francese. Almeno qui Strama ha ampia scelta.

©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso