udinese

Udinese: in 14 in nazionale

Il break di campionato per gli impegni delle Nazionali interesserà dieci calciatori della prima squadra e quattro del settore giovanile fino al 31 marzo 2015. Di seguito il quadro dei convocati e dei rispettivi impegni. Panagiotis...

Monica Valendino

Il break di campionato per gli impegni delle Nazionali interesserà dieci calciatori della prima squadra e quattro del settore giovanile fino al 31 marzo 2015. Di seguito il quadro dei convocati e dei rispettivi impegni.

Panagiotis Kone e Orestis Kernezis si aggregheranno alla Nazionale greca per affrontare il 29 marzo a Budapest una gara di qualificazione agli Europei di Francia 2016 contro l'Ungheria.

Stipe Perica giocherà il 26 marzo a Sesvete (Croazia) una gara amichevole tra le Under 21 di Croazia e Montenegro e il 30 marzo, sempre in amichevole, volerà ad Atene per affrontare i pari età ellenici.

Ivan Piris sarà impegnato in due amichevoli internazionali con la Nazionale del Paraguay, la prima il 26 marzo a San José contro il Costa Rica, la seconda a Kansas City  contro il Messico il 31 marzo 2015.

Melker Hallberg con la Nazionale Under 21 di Svezia giocherà in amichevole contro la Russia a Belek (Turchia) il 27 marzo e a Cartagena (Spagna) contro la Norvegia.

Silvan Widmer è stato convocato per la Nazionale maggiore che affronterà il 27 marzo a Lucerna l'Estonia per le qualificazioni a Francia 2016 e chiuderà la finestra internazionale con una gara amichevole a Zurigo contro gli Stati Uniti il 31 marzo.

Simone Scuffet  e Alex Meret sono i due portieri convocati dal c.t. della Nazionale Under 19 Pane per la fase "Elite" di qulificazione agli europei. Le gare previste sono il 26 e il 28 marzo a Lindabrunn (Austria) rispettivamente contro Croazia e Scozia e il 31 marzo a Vienna contro l'Austria.

Molla Wague ha ricevuto la chiamata del Mali per un doppio impegno amichevole il 25 marzo a Beauvais (Francia) contro il Gabon e il 31 marzo a Parigi contro il Ghana.

Emmanuel Badu sarà in campo per due gare amichevoli entrambe in Francia il 28 marzo a Le Havre contro il Senegal e il 31 marzo a Parigi contro il Mali.

Per quanto riguarda il settore giovanile, nella fase "Elite" di qualificazione agli Europei Under 19, nello stesso girone dell'Italia di Meret e Scuffet sarà presente con la maglia della Croazia il Primavera Ivan Prtajin, per lui, oltre al "derby" con gli azzurri il 26 marzo, le sfide con Austria (28 marzo) e Scozia (31 marzo).

Jakub Jankto è già partito per aggregarsi alla Nazionale Under 19 della Repubblica Ceca per uno stage che si concluderà il 31 marzo.

Infine, gara di qualificazioni all'Europeo Under 21 per Antonio Vutov con la Bulgaria che andrà a far visita al Galles a Cardiff il 31 marzo e doppia amichevoli per Pawel Bochniewicz convocato dall'Under 19 della Polonia per affrontare a Belek (Turchia) la Georgia il 28 e il 31 marzo.

(Udinese.it)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso