udinese

Udinese, mercato: De Paul il primo nome per sostituire Eriksen

SportMediaset riporta gli ultimi aggiornamenti di mercato che riguardano l'Udinese e Rodrigo De Paul. L'argentino piace sempre all'Inter

Redazione

ULTIME NOTIZIE UDINESE

Rodrigo De Paul
—  

Udinese News - Rodrigo De Paul resta sempre al centro delle voci e delle indiscrezioni di mercato, anche per gennaio, così come è stato per la passata sessione estiva. Il numero dieci dell'Udinese resta il primo nome sulla lista di Giuseppe Marotta e dell'Inter. L'argentino resta però legato al futuro di Christian Eriksen, sempre più fuori dai progetti di Antonio Conte. un amore mai sbocciato quello tra il tecnico italiano e il fantasista danese. La fonte però si spinge anche oltre il semplice interessamento. Rivelando quella che potrebbe essere la strategia del club meneghino: prestito oneroso con obbligo di riscatto tra 18 mesi per far respirare le casse. L'Udinese in ogni caso dovrà are i conti con la volontà del suo capitano. he ha dichiarato di voler giocare la Champions League. Il giocatore non ha mai nascosto la sua intenzione di fare un passo in avanti, andare a giocare in un club ambizioso e di prima fascia. E le prestazioni di De Paul, continuano ad incantare in SerieA, ma non solo.

De Paul all'Inter, tra Eriksen e contropartite all'Udinese

UDINE, ITALY - NOVEMBER 01: Rodrigo de Paul of Udinese Calcio  competes for the ball with Frank Kessie of AC Milan during the Serie A match between Udinese Calcio and AC Milan at Dacia Arena on November 01, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L'operazione comunque non in discesa. Come detto tutto è legato ad Eriksen e alla sua cessione. Il danese piace sempre all'Arsenal che osserva da vicino l'evolversi della situazione in casa Inter. I soldi che verranno incassati dall'ex Tottenham dovrebbero poi essere investiti sul capitano dei friulani. Ci sarebbe anche il Papu Gomez come opzione, ma è il PianoB di Marotta, che preferirebbe regalare De Paul ad Antonio Conte. A Udine potrebbero andare in prestito Vecino e Pinamonti per limare il costo di un’operazione da circa 30 milioni di euro, sempre secondo quello che riporta SportMediaset. Un'ipotesi percorribile, soprattutto perché l'Udinese ha bisogno di rinforzi. C'è da capire se il centrocampista uruguaiano e l'attaccante ex Genoa accetterebbero di trasferirsi alla corte di Luca Gotti e vestire la maglia bianconera.

Potresti esserti perso