udinese

Udinese – Napoli: maxi controlli allo Stadio Friuli

Udine - Auto Polizia davanti stadio. Ansa

Decine di pattuglie e centinaia di agenti saranno impegnati - continua il quotidiano - , fin dal mattino, in servizi di prevenzione, come è stato deciso dal Gos

Redazione

Udinese - Napoli è da sempre considerata anche dalla prefettura una partita a rischio, del resto i fatti accaduti negli ultimi anni lo confermano e, anzi, hanno fatto aumentare l'allerta. Come riporta il Messaggero Veneto, ci saranno controlli a tappeto in città e, in particolare, nella zona della stazione, nelle aree di servizio e nei pressi dello stadio.

Decine di pattuglie e centinaia di agenti saranno impegnati - continua il quotidiano - , fin dal mattino, in servizi di prevenzione, come è stato deciso dal Gos, il Gruppo operativo sicurezza che si è riunito ieri e che è presieduto da un funzionario di Polizia nominato dal Questore, ossia per Udine dal capo di Gabinetto della questura Andrea Locati, il quale ha spiegato che «è stato previsto un importante dispositivo di rinforzo rispetto alle forze che vengono sempre messe in campo». All'incirca si tratta di oltre duecento uomini delle forze dell'ordine (appartenenti a polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale) e trecentodieci steward. «Oggi c'è stata anche la riunione tecnica. In generale, ci sono tutti i presupposti per uno spettacolo sportivo sereno. Ovviamente sono richiesti, come sempre, senso di responsabilità e assennatezza. Allo stadio si va per passare un pomeriggio o una serata in allegria, in compagnia e magari in famiglia e, da questo punto di vista, devo dire che lo stadio Friuli è sempre stato all'avanguardia».

tutte le notizie di

Potresti esserti perso