udinese

Udinese, oggi la ripresa. Domizzi verso il rientro

L’Udinese oggi pomeriggio riprenderà la preparazione in vista del Genoa (Sabato) e del tour de force che la attende ad aprile, a partire dal recupero di Parma appena dopo Pasqua. Una serie di partite che culminerà con le sfide alle...

Monica Valendino

L'Udinese oggi pomeriggio riprenderà la preparazione in vista del Genoa (Sabato) e del tour de force che la attende ad aprile, a partire dal recupero di Parma appena dopo Pasqua. Una serie di partite che culminerà con le sfide alle milanesi, verso le quali è orientata l'ambizione bianconera: nessuno lo dice, ma a salvezza raggiunta, allo spogliatoio (e non solo...) non dispiacerebbe affatto concludere l'annata davanti a nerazzurri e rossoneri. per farlo, serve dare continuità alle ultime tre gare (cinque punti), che hanno mostrato una squadra decisamente più solida e propositiva. 

Da domani, inoltre, Stramaccioni riavrà a disposizione  Kone e Karnezis, (ieri impiegati contro l’Ungheria finite 0-0), mentre si dovrà attendere metà settimana per riavere il gruppo al completo. Un problema conosciuto, che con la gara contro i 'Grifoni' anticipata al sabato costringe l'allenatore a provare senza molti riscontri dal Bruseschi.

Il programma settimanale, che non prevede amichevoli proprio a causa degli impegni dei nazionali e della gara al sabato, prevede una doppia seduta martedì e mercoledì, poi allenamento giovedì pomeriggio e venerdì la rifinitura.

Parlare oggi di formazione è, quindi, superfluo anche se l'undici che si affaccerà a Marassi non sarà molto distante dalle ultime viste, molto probabilmente. Da valutare Domizzi, il quale però è impossibile che scenda in campo sabato, ma il cui recupero è imminente. Non ci dovrebbero essere problemi per gli altri, in attesa di sapere le condizioni psicofisiche in cui torneranno i nazionali, naturalmente.

Mancherà, ovviamente, lo squalificato Danilo per cui la difesa dovrà essere necessariamente rimodellata.

©Mu

tutte le notizie di

Potresti esserti perso