Udinese, oggi la ripresa. Domizzi verso il rientro

di Monica Valendino, @Moval1973

L’Udinese oggi pomeriggio riprenderà la preparazione in vista del Genoa (Sabato) e del tour de force che la attende ad aprile, a partire dal recupero di Parma appena dopo Pasqua. Una serie di partite che culminerà con le sfide alle milanesi, verso le quali è orientata l’ambizione bianconera: nessuno lo dice, ma a salvezza raggiunta, allo spogliatoio (e non solo…) non dispiacerebbe affatto concludere l’annata davanti a nerazzurri e rossoneri. per farlo, serve dare continuità alle ultime tre gare (cinque punti), che hanno mostrato una squadra decisamente più solida e propositiva. 

Da domani, inoltre, Stramaccioni riavrà a disposizione  Kone e Karnezis, (ieri impiegati contro l’Ungheria finite 0-0), mentre si dovrà attendere metà settimana per riavere il gruppo al completo. Un problema conosciuto, che con la gara contro i ‘Grifoni’ anticipata al sabato costringe l’allenatore a provare senza molti riscontri dal Bruseschi.

Il programma settimanale, che non prevede amichevoli proprio a causa degli impegni dei nazionali e della gara al sabato, prevede una doppia seduta martedì e mercoledì, poi allenamento giovedì pomeriggio e venerdì la rifinitura.

Parlare oggi di formazione è, quindi, superfluo anche se l’undici che si affaccerà a Marassi non sarà molto distante dalle ultime viste, molto probabilmente. Da valutare Domizzi, il quale però è impossibile che scenda in campo sabato, ma il cui recupero è imminente. Non ci dovrebbero essere problemi per gli altri, in attesa di sapere le condizioni psicofisiche in cui torneranno i nazionali, naturalmente.

Mancherà, ovviamente, lo squalificato Danilo per cui la difesa dovrà essere necessariamente rimodellata.

©Mu

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy