L’Udinese è finalmente di qualità: i rinforzi regalati a Gotti dalla società cambiano il volto dell'Udinese. Pereyra e Arslan entrano a tempo pieno nel centrocampo dove De Paul come sempre non delude. Per la porta la scelta di Gotti ricade su Nicolas. Davanti confermata la coppia Okaka-Lasagna, mentre in mezzo al campo nuovamente titolari Ouwejan e Arslan. Al '10 Udinese vicinissima al gol con il colpo di testa di Samir, che tutto solo stacca a centro area su perfetto assisti di Ouwejan: ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Al 18' grande occasione per l'Udinese: Okaka tira addosso a Sepe su perfetto assist di De Paul in contropiede. Al 26’ il Parma passa in vantaggio. È Hernani a battere Nicolas con una conclusione di destro da poco fuori l’area di rigore, con la complicità di una fortuita deviazione di Samir. Solo 2 minuti dopo l’Udinese trova il pareggio. È proprio Samir ad andare a segno con un bel colpo di testa sul traversone di Ouwejan, battendo Sepe con una conclusione potente e precisa che si infila sotto la traversa per il gol dell’1-1. Al 40’ è ancora Okaka a provarci, stavolta con un colpo di testa sul cross dalla trequarti di De Paul. Il tentativo del centravanti bianconero è ben indirizzato ma il pallone termina di poco fuori dallo specchio della porta.
udinese
Udinese-Parma, remuntada bianconera firmata Pussetto
I rinforzi regalati a Gotti dalla società cambiano il volto dell'Udinese: è Nacho Pussetto a realizzare il gol decisivo nella gara casalinga contro il Parma, dopo un match intenso ma con anche tanti errori da entrambe le parti
Al 53’ l’Udinese raddoppia. Errore clamoroso in disimpegno di Kurtic, che regala il pallone al limite dell'area a Pereyra: il suo cross dalla sinistra viene deviato in rete da un incolpevole Iacoponi. Al 70’ il Parma trova la rete del 2-2. È Karamoh a superare Nicolas per la seconda volta con un tocco da distanza ravvicinata sul cross di Pezzella. Al 78’ ci prova De Paul con un buon tiro a giro da poco fuori l’area di rigore, pallone che però si spegne a lato non di molto. Entrano Deulofeu e Forestieri, e si passa al 4-2-3-1. Il premio arriva al 88': ennesimo strappo di De Paul dalla mediana, Okaka difende e serve Pussetto che vede la porta e infila un rasoterra nell’angolo. Inutili gli assalti finali dei gialloblù e la partita termina 3-2 per i padroni di casa. Per la squadra di Gotti è un successo che permette di salire a quota tre in classifica e abbandonare l'ultimo posto in campionato.
Cristian Cordone
© RIPRODUZIONE RISERVATA