MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Union Berlino | Il commento LIVE del match: finisce 3-3!

Udinese
I bianconeri scendono in campo contro il club tedesco che lo scorso anno si è guadagnato l'accesso all'Europa League: tutto live!

Redazione

Dopo la passeggiata contro il Rapid Lienz, l'Udinese scende in campo contro l'Union Berlino. Nella scorsa stagione il club tedesco ha chiuso il campionato al quinto posto a -1 dal Lipsia che è riuscito a conquistare l'ultimo slot disponibile per l'accesso alla prossima Champions League. Nel frattempo, attenzione agli ultimissimi aggiornamenti. Domani l'Udinese non giocherà contro lo Schalke 04, per problemi di ordine pubblico, ma bensì contro l’Ilirja Lubiana. Occhi puntati anche sul calciomercato. I bianconeri stanno per dare il benvenuto a Masina, terzino sinistro del Watford, vista la recente operazione di Buta che, per ovvi motivi, non potrà essere a disposizione di Sottil in tempi brevi. Per quanto riguarda le cessioni, invece, segnaliamo le partenze di Ianesi e Ballarini al Trento. Ufficiale anche Riad Bajic al Giresunspor.

Commento LIVE primo tempo

L'Udinese scende in campo con il solito 3-5-1-1: Padelli, Becao, Nuytinck, Benkovic, Soppy, Arslan, Walace, Makengo, Udogie, Pereyra, Deulofeu.

L'Union Berlino schiera in 3-5-2: Ronnow, Jeackel, Knoche, Heintz, Ryerson, Schafer, Khedira, Haberer, Giesselmann, Becker, Siebatcheu.

Match iniziato. Nonostante le tante, forse troppe, voci che girano attorno all'attaccante spagnolo, Deulofeu continua a scendere in campo con una maglia da titolare e gli servono soltanto 3 minuti per sfiorare un gol clamoroso che, però, esce di poco al lato della porta difesa da Ronnow. Al 12esimo minuto lo stesso Deulofeu si accascia a terra e chiede il cambio. Speriamo che non sia nulla di grave. Al momento, pare che il cambio sia stato richiesto dal giocatore in via precauzionale. Al suo posto entra Nestorovski.

Al 25esimo minuto, Makengo serve un assist perfetto sui piedi dell'attaccante macedone che si fa trovare al posto giusto al momento giusto e sigla il gol dell'1-0. L'Udinese, padrona del campo, gestisce il gioco non con poche difficoltà. Il 2-0 arriva al 42esimo minuto. Ancora Nestorovski, stoppa il pallone in area di rigore col sinistro raccogliendo l'assist di Soppy e da distanza ravvicinata colpisce col sinistro facendo un gran gol. Al 44esimo l'Union accorcia le distanze. Khedira carica il destro, beffa Padelli sul primo palo e segna il gol del 2-1. Dopo 3 minuti di recupero, finisce il primo tempo.

Commento LIVE secondo tempo

Sono bastati 5 minuti all'Union Berlino per pareggiare i conti. 2-2: sfortunato autogol di Nuytinck che entra in scivolata con la speranza di anticipare l'avversario e invece beffa anche Padelli siglando la più classica delle autoreti. Nel frattempo, finalmente, sono arrivati i primi tre cartellini gialli per i tedeschi che hanno approcciato all'amichevole con cattiveria e aggressività immotivate. 3-2: al 55esimo minuto Arslan serve un pallone d'oro su un piatto d'argento a Benkovic che riporta l'Udinese in vantaggio! Intanto anche Walace e Nestorovski, ingenuamente, si guadagnano il giallo entrando nella lista dei cattivi. 3-3: al 63simo minuto i tedeschi pareggiano nuovamente i conti. Continuiamo ad aspettare che Padelli faccia la prima parata. Pessima prestazione da parte del portiere bianconero. Finisce qua, 3-3! Ecco le pagelle del match: siete d'accordo con i nostri voti? <<<