udinese

Udinese News – Lucca che occasione! Un goal sbagliato a porta vuota

Udinese News – Lucca che occasione! Un goal sbagliato a porta vuota - immagine 1
L'attaccante bianconero è stato tra i pochi sufficienti della gara: a pesare è stato il goal sbagliato con la porta spalancata
Lorenzo Focolari Redattore 

Nella serata di ieri sera i sufficienti si contano sulle dite di una mano. Tra questi c'è Lorenzo Lucca che è stato protagonista di quelle poche occasioni a favore dell'Udinese. In primo luogo, l'attaccante bianconero ha scaldato i guantoni a Leali con una girata di testa semi interessante nel primo tempo, che ha costretto il portiere rossoblu a mettere la palla in corner.

L'azione che più grava sulle spalle di Lucca è quella nel blocco centrale secondo tempo. Atta porta a termine un dribbling sul lato destro dell'area di rigore, saltando due uomini, dopodiché mette un cross teso rasoterra che arriva sul palo lontano dove c'è Lucca. Il gigante friulano non deve far altro che centrare la porta visto il ritardo di Leali nel coprire lo specchio, ma l'impatto con il pallone è negativo e finisce al lato.

Con quella rete forse non staremo parlando di brutta sconfitta, resta il fatto che anche se Lucca non è riuscito a catalizzare il goal, ha comunque dimostrando di voler creare qualcosa nel contesto opaco di ieri. Le valutazioni della gara:Le pagelle: Zanoli abbatte i bianconeri e i 50 punti…