udinese

Verso Udinese-Inter: dalla sfida campionato agli incroci di mercato

Il numero 10 dell'Udinese Rodrigo De Paul

Si avvicina la prossima sfida di campionato per l'Udinese, che affronterà l'Inter sabato prossimo. Sfida caratterizzata anche dal mercato

Redazione

Rodrigo De Paul, numero 10 e capitano dell'Udinese

Udinese News - Si avvicina il prossimo impegno di campionato per l'Udinese di Luca Gotti. Dopo l'Atalanta, sarà l'Inter di Antonio Conte l'avversario dei bianconeri reduci dall'ottima prova fornita allo stadio Friuli. Nuovo impegno casalingo a cui dovranno seguire altre buone risposte. La partita contro gli uomini di Gian Piero Gasperini ha  placato, per il momento, le voci di un possibile cambio di guida tecnica. Nell'ultimo periodo avevano iniziato a circolare indiscrezioni sull'arrivo di uno tra LeonardoSemplici, WalterZenga e AndreaStramaccioni, al timone della squadra friulana. Per ora, invece, Luca Gotti resta dov'è.

Udinese-Inter, tra i tre punti in palio e le voci di mercato

La sfida con l'Inter però non è caratterizzata soltanto dai 3 punti in palio, importantissimi ai fini della classifica e della corsa salvezza, per i bianconeri. Ma anche le trame di mercato la fanno da padrona. Tante, infatti, le voci sull'interessamento dei nerazzurri nei confronti di Rodrigo De Paul. Il capitano dell'Udinese è da tempo nel mirino della società meneghina. Si era parlato di un suo possibile arrivo alla in nerazzurro, nel caso in cui Christian Eriksen fosse partito, con destinazione il ritorno in PremierLeague. Il danese per ora non si è mosso e difficilmente lo farà in questa sessione di mercato invernale. Stesso discorso anche per il numero dieci della società friulana, troppo alte le richieste del patron Pozzo, 40 milioni di euro, per il suo gioiello più brillante. Un discorso che però potrebbe essere riaperto in estate. Intanto De Paul si prepara a guidare i suoi anche contro l'Inter.

Juan Musso con la maglia dell'Udinese

C'è anche Juan Musso in questo discorso. L'estremo difensore è il nome più caldo per raccogliere il testimone da Samir Handanovic, in vista della prossima stagione. Anche lui, come il connazionale De Paul, piace moltissimo all'Inter e a più riprese il suo nome viene accostato, nelle cronache di mercato, proprio ai nerazzurri. Anche in questo caso però tutto è rimandato a giugno e anche per questa possibile operazione servirà mettere mano al portafoglio. L'Udinese non svende i suoi giocatori migliori, né è intenzionata a fare sconti. Intanto però sabato prossimo, alle 18:00, le due squadre si affronteranno sul campo dello stadio Friuli.

Potresti esserti perso