udinese

Notizie Udinese – Zico al veleno: “Ecco il vero problema dell’Udinese”

Cabrini e Zico

Il team bianconero si appresta all'inizio di una nuova stagione. Intanto arrivano le parole di uno degli ex storici

Redazione

La squadra bianconera sta iniziando a preparare una nuova stagione. Stiamo parlando della ventinovesima consecutiva nella massima serie del calcio italiano e di conseguenza la parole d'ordine è una sola: permanenza. Sicuramente non è un caso la continuità di questa società ed alla base ci sono tante ottime scelte e soprattutto una squadra di scout di assoluto livello e rispetto. Stiamo parlando di un club che non vede l'ora di fare la differenza e fare il massimo pur di tornare ad ambire per dei traguardi di assoluto livello. Non tutti, però, la pensano allo stesso modo. Ad esempio il brasiliano (leggenda del club) Zico, ha un pensiero completamente diverso sull'ultima stagione ma soprattutto sul futuro della corazzata bianconera. Ecco le sue parole.

Il problema principale

Mentre il brasiliano diceva la sua sui numeri dieci bianconeri, ecco la stoccata:

"Credo che Di Natale sia stato molto importante per l'Udinese e per la città. Stiamo parlando di uno dei giocatori più importanti per questa città, un team che non solo era bello ma anche forte con Quagliarella e Sanchez. Una squadra che poteva puntare allo scudetto come quando c'era Amoroso, Bierhoff e Poggi, ma il problema a Udine forse è il pensiero di un club che prima di tutto pensa a guadagnare e non a vincere. I giocatori forti sanno che l'Udinese è un ponte e per vincere i titoli devono lasciare il club".

Sicuramente delle parole forti da parte di uno dei giocatori che da più tempo rappresentano la società sia in Italia che nel mondo intero.

La soluzione

Le affermazioni per quanto importanti, però, non sono errate. Anche se bisogna sempre fare caso a dei bilanci e dei conti da far quadrare, cosa più semplice per una società importante ma più difficile per un team come l'Udinese. Intanto non perderti le ultime sul calciomercato bianconero. Un talentino in uscita, dalla sua cessione ci guadagnerebbero tutti. Il punto su Udogie <<<