udinese

Nicola: “La squadra è migliorata e deve dimostrarlo raccogliendo punti”

News Udinese, Nicola pronto al ritorno in panchina.

Le parole del mister in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Chievo

Redazione

Le parole del mister in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Chievo:

Su De Paul è stato montato un vero e proprio caso. Oggi vedremo chi ci potrà essere, ma sono fiducioso.

Aspetto la partita di domenica, poi potremo tirare le somme. Noi stiamo bene, abbiamo prodotto il doppio delle altre squadre ma non siamo molto credibili per i risultati ottenuti. Dobbiamo migliorare nella tranquillità e nella capacità di finalizzare quanto produciamo. La squadra è cresciuta molto. Stiamo pagando dei dettagli che non siamo ancora in grado di gestire. Voglio dare fiducia alla squadra che sta crescendo.

Io garantisco per il lavoro che facciamo durante la settimana. Ci sono dei momenti in cui non ottieni per quanto stai producendo, ma questo non deve intimorire.  Nei dettagli ci vuole un percorso più lungo, ci alleniamo per questo. Io guardo a quello che dobbiamo migliorare. Cerco sempre di analizzare le sconfitte con lucidità. Sono convinto che questa squadra debba stare serena e determinata.

Sappiamo benissimo che il Chievo è una squadra viva, che ha le sue qualità e può mettere in difficoltà chiunque. Noi dobbiamo convincerci che siamo capaci e non dobbiamo avere nessun timore, siamo una squadra forte anche più delle altre. Domani dobbiamo giocare con grande equilibrio e determinazione per dimostrare il nostro percorso di crescita. In questo momento stiamo pagando delle cose che in altri momenti non pagheresti. Questa squadra ha la capacità di lottare, di essere squadra. Se non stiamo raccogliendo, bisogna limare certi dettagli.

De Paul semplicemente non sta concretizzando le tante occasioni che la squadra crea e che ha creato anche lui. E' un fuoriclasse, ma deve migliorare nella lettura delle cose. Sulla posizione, lui sa benissimo i compiti che ha. Sta in una posizione di campo che ama. Secondo me non ha avuto una involuzione e nella mia idea di gioco lui è molto importante. Il suo ruolo? Mezzala, ala. Si sta evolvendo, si sta completando dal punto di vista della conoscenza tattica in campo. Non si può mettere in discussione un giocatore così, semmai va aiutato. 

Behrami potrà rientrare dopo aver smaltito lo stiramento, circa un mese. Dobbiamo essere più attenti e se manca uno proviamo a fare esperimenti. Stiamo imparando a conosce Wilmot.

Ci serve una bella vittoria che mostri a tutti i miglioramenti e anche i difetti.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso