udinese

Udinese – Bologna: I voti degli altri

I voti ei giudizi dei quotidiani locali alla prestazione dell'Udinese

Redazione

I voti e i giudizi all'Udinese da parte dei quotidiani locali.

MESSAGGERO VENETO

7 BarakComincia maluccio, con un paio di palloni mal gestiti, poi è bravo a sfruttare il pallone perso da Lasagna per tramutarlo in gol con un sinistro che si fa a infilare nell'angolino. Batte anche la punizione da cui nasce il raddoppio. Ha festeggiato bene con un giorno di ritardo il suo 25º compleanno.

6 NicolasSollecitato spesso dai compagni con un retropassaggio se la cava bene nel gioco con i piedi. Di parate, invece, non deve compierne nemmeno una.

7 De MaioEcco il gol dell'ex che non ti aspetti. Piomba come un falco sulla spizzicata di Nuytinck e mette un mattone pesante per la costruzione della qualificazione.

6 SierraltaGotti gli assegna la regia della difesa piazzandolo al centro e lui ripaga il tecnico con una prestazione attenta. Apprezzabile il salvataggio sul cross di Orsolini anche se poi l'azione è stata annullata per il fuorigioco del rossoblù.

6 NuytinckCon Gotti lui gioca sempre. Dopo tre partite di campionato eccolo ancora al suo posto in Coppa Italia. Prezioso nell'azione del raddoppio con la spizzicata che permette a De Maio di segnare il raddoppio.

6 OpokuTiene la zona senza andare a cercare gloria in avanti lasciando a Barak il compito di inserirsi sul centro destra.

7 MandragoraFa il centrale, ruolo per il quale è più portato in una mediana a tre. Dirige bene il traffico e poi si toglie lo sfizio di segnare la terza rete in Coppa Italia dopo la doppietta con il Sudtirol.

6 FofanaÉ sua la prima azione pericolosa dell'Udinese: si costruisce bene lo spazio per andare al tiro poi la conclusione lascia a desiderare. Impegna il portiere rossoblù con un destro a giro un po' telefonato.6 Ter AvestTocca a lui piazzarsi sulla corsia mancina per occuparsi di Orsolini. Porta a termine il compito senza grandi complicazioni.

7 Lasagna Se servito in velocità, riesce a far male alla difesa del Bologna. Sfrutta bene la palla persa da Medel, ma poi sbaglia il controllo: per fortuna che dietro di lui c'è Barak. Nella ripresa un palo, una conclusione pericolosa e il gol del 4-0.

6 TeodorczykNon bello da vedersi, ma comunque utile con le sue spizzicate. Disegna anche un buon corridoio per mandare al tiro Mandragora.

6 PussettoGotti gli fa giocare l'ultima mezzora sulla fascia sinistra. Poco prima del terzo gol di Mandragora impegna Da Costa con un destro a giro. É un giocatore che può tornare molto utile nella seconda parte della stagione.

6 LarsenOrdinaria amministrazione a destra.SV WalacePochi minuti per Mandragora.

IL GAZZETTINO

NICOLAS 6 Un solo vero intervento a inizio della ripresa, sulla conclusione radente di Orsolini che ha deviato in tutto in angolo.

DE MAIO 6,5 Una prestazione più che dignitosa, sempre presente nelle azioni più pericolose. Avversario ha concesso poco.

SIERRALTA 6 Un paio di anticipi sicuri, un paio di indecisioni, ma ha superato il test.

NUYTINCK 6,5 Ha riscattato la prestazione non esemplare contro la Lazio. Insuperabile nel gioco aereo, attento nelle chiusure.

OPOKU 6 Si è sacrificato come esterno destro con lodevole volontà.

PUSSETTO 6,5 Ha cercato con la sua vivacità di creare danni alla difesa avversaria. Fisicamente sta meglio e l’avversario spesso è ricorso al fallo per fermarlo. Ha sfiorato il gol con un gran tiro deviato in angolo da Da Costa

BARAK 7 Non segnava dal 13 maggio 2018 in Verona-Udinese 0-1. Lo ha fatto con un grande gol, dimostrando importanti progressi: è sulla strada giusta per ritornare quello ammirato due anni fa.

MANDRAGORA 7 Grande lavoratore, buon regista. Non solo ha recuperato palloni, ma li ha distribuiti con precisione. Ha convinto per continuità. Ieri il suo terzo gol in Coppa in stagione.

WALACE sv Qualche minuto per scaldarsi.

FOFANA 6,5 Ha dimostrato una buona condizione generale, ha corso, le sue accelerazioni hanno creato problemi. È parso disciplinato tatticamente.

TER AVEST 6 Primo tempo encomiabile per il lavoro nella seconda fase, ha concesso pochi spazi a Orsolini. Nei momenti di difficoltà ha saputo stringere i denti.

STRYGER 6 Entra nel finale per far rifiatare Ter Avest, con diligenza

LASAGNA 6,5 Il solito Lasagna degli ultimi tempi: nel primo tempo è egoista e cerca la conclusione invece di servire Fofana che era liberissimo. In un’altra ripartenza inciampa, per fortuna rimedia Barak che segna. Poi ha lottato con caparbietà e nel finale non è stato nemmeno fortunato in un paio di conclusioni. Solo al 47’ trova il gol.

TEODORCZYK 6 Buon gregario. Ha giocato sempre in funzione del compagno di reparto.

Allenatore GOTTI 6,5 Le sue scelte si sono rivelate azzeccate e ha rigenerato la squadra a livello mentale.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso