udinese

Udinese: I voti degli altri

Udinese sonoramente bocciata sulla stampa nazionale e anche locale

Redazione

I voti e i giudizi all'Udinese uscita con le ossa rotte dal campo della Juve.

CORSPORT

Musso 6,5

Forse anche “sette” per almeno tre parate bellissime, conferma ulteriore del suo potenziale.

De Maio 4,5

Spesso a vuoto, qualche strafalcione, non fa reparto.

Ekong 5

Si incarta quasi subito e non riesce a trovare la fine del tunnel.

Nuytinck 4,5

Troppo compassato e quindi perennemente in allarme contro tre giocolieri come quelli di Sarri.

Ter Avest 5,5

Mette in mezzo il cross che nobilita Pussetto, misera soddisfazione.

De Paul 5,5

Un paio di intuizioni nel secondo tempo. Coinvolto nel grigiore.

Wallace (22’ st) 5,5

Anonimo

Mandragora 5

Da uno del suo talento ci aspettiamo molto di più, soprattutto al capitolo “personalità”.

Fofana 5,5

Parte decentemente, poi si smarrisce.

Larsen 5

Due o tre cross prevedibili, accompagna senza convinzione.

Nestorovski (41’ st) sv

Breve presenza

Lasagna 5,5

Ha due occasioni importanti, almeno è nella posizione giusta, non le concretizza anche per merito di Buffon.

Okaka 5

Si sacrifica nei primi venti minuti, alla distanza si spegne innervosendosi.

Pussetto (16’ st) 6

Il gol da vero attaccante giustifica la sua presenza.

TUTTOSPORT

musso 6.5 Poco reattivo quando Bonucci lo anticipa, ma se l’Udinese non sbraca è merito suo.

ter avest 5 Si lascia travolgere dalla valanga bianconera, incluso un buon De Sciglio.

de maio 5 Devia con il tacco un tracciante di Higuain, rischiando di beffare Musso. Steso dall’anticipo di Bonucci per il tris juventino.

troost-ekong 5 A metà strada quando Higuain brevetta l’assist ideale per Ronaldo.

nuytinck 4.5 CR7 lo fa girare come una trottola e lui si smarrisce, anche quando lo tiene in gioco e il portoghese stampa il 2-0.

stryger larsen 5.5 Danilo non è un indemoniato della fascia, il danese ne approfitta poco. Nestorovski (42’ st) ng.

de paul 5 Impietoso il confronto con Dybala, anche se è probabile gli abbiano chiesto di dare una mano ben più consistente del solito nel difendere. Quasi inesistente in costruzione, però. Wallace (22’ st) 5.5 Dura cambiare il verso a una gara segnata.

mandragora 5.5 A Buffon fa il solletico, il resto è un lavoro di quantità: apprezzabile, ma improduttivo.

fofana 6 E’ uno dei pochi a cercare il gol. Prova a sostenere la fase offensiva, ma chi lo segue?

lasagna 6 Buffon, Bonucci e Demiral lo fermano sul più bello. Meritava una soddisfazione.

okaka 6 Nove recuperi a bilancio di una condotta difensiva, di sacrificio, senza attaccare mai. Pussetto (16’ st) 6 E’ il più efficace di tutti, non solo per la rete.

all. gotti 5 L’Udinese si consegna alla Juve troppo in anticipo e comincia a giocare solo quando i campioni mollano.

MESSAGGERO VENETO

7 MussoNel primo tempo riesce a frenare la marea juventina con un paio di super interventi su Higuain. Specialmente il secondo, con il quale manda la palla a scheggiare il palo, è di grande qualità. Nella ripresa resta un po' sulle gambe in occasione del pallonetto di Dybala che va a baciare la parte alta della traversa. Sfodera una reattività fuori dal comune nel finale quando a mano aperta va a intercettare la girata ravvicinata di CR7.

5 Ter AvestStabilmente sulla linea dei centrali nel primo tempo, un po' più propositivo nella ripresa. In difficoltà a livello fisico

.5 De MaioComplice di Ekong nell'azione del 3-0. Si fa anticipare con troppa facilità da Bonucci a pochi passi da Musso.

4 EkongIeri ha scritto una sorta di Bignami su quello che non deve fare un difensore. In ritardo sul lancio di Bonucci e poi non reattivo su Dybala, mal posizionato sul lancio di Higuain per CR7, tiene in gioco Bonucci sul 3-0. Disastro.

5,5 NuytinckTanto per cambiare il meno peggio là dietro. Si prende un cartellino giallo di frustrazione su una ripartenza juventina già nel primo tempo.

5 LarsenSe un esterno viene valutato per le volte in cui arriva sul fondo per crossare, beh, la bocciatura è inevitabile.

4,5 De PaulSarà anche stato reduce da una settimana in cui si è allenato poco, ma se deve giocare così è meglio che stia fuori.

5 MandragoraPrimo tempo in bambola, meglio nella ripresa quando però la Juve aveva un po' tirato i remi in barca.

5,5 FofanaPer lui vale lo stesso discorso fatto per Mandragora. Facile chiudere il cancello quando i buoi sono scappati...

4,5 OkakaGuadagna qualche fallo, ma per il resto fa scena muta. E infatti è il primo a uscire.

5,5 LasagnaIl sinistro respintogli da Buffon è un gol sbagliato. Ci prova altre due volte.6 PussettoEntra con il piglio giusto quando la partita è finita da un pezzo ma trova il gol.

5,5 WalacePorta un po' di fisicità là in mezzo.SV NestorovskiIn campo per quattro minuti. Appena entrato impegna Buffon.

IL GAZZETTINO

MUSSO6.5

Il migliore dei bianconeri di Gotti. Una per tempo, ha compiuto due parate notevoli. Sempre reattivo e attento, incolpevole sui tre gol subiti.

DE MAIO 5Una gara di sofferenza, colpevole sul terzo gol di Bonucci sul quale ha chiuso con colpevole ritardo. Qualche buon anticipo per evitare una insufficienza ancor più bassa.

EKONG 5Sul primo gol di Ronaldo era in evidente ritardo su Dybala, lanciato lungo da Bonucci; il numero dieci della Juve dopo averlo superato ha smistato a Ronaldo che ha trovato l'angolino più lontano. Ha respinto non pochi tiri di Dybala e Higuain, ma nelle chiusure non è mai stato sicuro.

NUYTINCK 5Una giornata stonata, a volte non impeccabile nelle chiusure, anche se nel gioco aereo le ha prese quasi tutte.

TER AVEST 5Poca personalità, qualche pasticcio di troppo. Non ha dato man forte alla difesa come Gotti si attendeva.

DE PAUL 4,5

Primo tempo inguardabile. Lento, pasticcione, impotente nell'arginare le puntate dei centrocampisti. Nella ripresa è cresciuto, si sono viste un paio di giocate, ma è stato un fuoco di paglia, aveva ormai finito il carburante ed è stato sostituito.

WALACE 5,5

Entra nel momento in cui la Juventus lasciava giocare al posto di De Paul, cerca di imbastire qualche azione, non sempre aiutato da un'adeguata precisione.

MANDRAGORA 6Ha lottato e speso non poche energie per opporsi a Bentancur e Matuidi, provando a creare gioco. Non sempre con la dovuta lucidità, ma almeno ci ha provato.

FOFANA 5,5

Brutto pimo tempo come quello di quasi tutti i compagni. Nella ripresa ha provato a creare pericoli a Buffon, impegnandolo in un paio di conclusioni, ha finito in crescendo.

STRYGER 5Ha inciso e chiuso poco. Assente negli affondi. Una prova opaca.

NESTOROVSKI sv

8' compreso il recupero in cui ha sfiorato il gol.

OKAKA 4,5

È finito nella ragnatela della Juventus: alcuni sistematici falli lo hanno innervosito perché impuniti dall'arbitro. Ma Okaka doveva capire quale era il metro di giudizio di Pasqua, non perderela calma e lavorare. Nel secondo tempo il suo apporto ha continuato ad essere modesto ed è stato sostituito.

PUSSETTO 6,5

Entra in campo e si vede da subito che è in giornata. Vivace e pungente. Il gol segnato in pieno recupero lo ripaga per essere finito spesso nel dimenticatoio in questa prima fase di stagione. Fisicamente è parso rinfrancato.

LASAGNA 6Prende la sufficienza perché ha rincorso tutti in palloni e si è creato un paio di palle gol, ma ha dovuto fare i conti con il recupero di Bonucci o le parate di Buffon.

Allenatore GOTTI 5,5

Non è esente da colpe per il primo tempo della sua squadra davvero negativo. Ha azzeccato il cambio Pussetto-Okaka.

 

Potresti esserti perso