udinese

Udinese: I voti e i giudizi degli altri

I voti e i giudizi dei quotidiani nazionali e locali all'Udinese

Redazione

Le pagelle e i voti dei quotidiani locali e nazionali all'Udinese.

CORSPORT

Musso 6

Qualche traversone e vabbè, poi il freddo da parare e un sinistro di Fabian.

De Maio 6

Gliele tirano addosso e lui non chiede altro, mentre si incolla a Lozano

Troost-Ekong 6

Può starsene comodamente a difesa del giardino di casa, piovono palloni da sgonfiare di testa. Ma Llorente gli mette paura.

Nuytinck 6,5

E’ un muro per due volte, nella ripresa ricca di praticità e anche di coraggio.

Ter Avest 6

Con quell’Insigne può scacciare via i cattivi pensieri della vigilia.

Pussetto (29' st) sv  Nella sofferenza, aiuta.

De Paul 6

Umilmente a fronteggiare Zielinski, però rinunciando al talento e però spremendosi sino a quando proprio le energie sono evaporate.

Barak (39' st) sv

Una presenza in più.

Mandragora 5,5

Aspetta Zielinski e poi gli ringhia addosso, sta nel cuore della partita fino a quando non perde il pallone che rovina la sua serata.

Fofana 7

Squarcia in due la serata con una accelerazione fulminante. Ma è tante cose assieme e si fa sentire per un’ora e mezza. Larsen 6

Si libera delle catene e va, costringendo Callejon e Di Lorenzo a corrergli dietro. Poi va in crisi atletica e finisce in affanno. Lasagna 6,5

L’arma letale di Gotti: l’unico pallone giusto lo trasforma (a modo suo) in oro colato.

Becao (45' st) sv Per far correre il cronometro.

Okaka 7

Fa pure il lavoro sporco e lo ripulisce, facendo respirare una squadra che soffre, coprendo da terzino.

Gotti (all.) 6.5

Invoca e ottiene sacrificio, non bisiogna vergoganrsi dei propri limiti e lui li maschera.

TUTTOSPORT

MUSSO 6 Primo tempo senza patemi, poi è costretto a scaldarsi le mani. Rimane spiazzato in occasione del gol di Zielinski.

DE MAIO 6.5 Ha ritrovato lucidità e concentrazione.

TROOST-EKONG 6.5 Riscatta le recenti prestazioni deludenti con una gara di grandi precisione e correttezza.

NUYTINCK 6.5 Prezioso in alcune chiusure, specialmente sui calci da fermo battuti in serie dai partenopei.

TER AVEST 6 Ha convinto Gotti dopo l'ottima prestazione in Coppa Italia e lo ricambia con una prestazione sicura. Pussetto (29' st) ng

FOFANA 7 Avvio di gara molto promettente: suo l'assist per il gol del vantaggio firmato da Lasagna. Rimane nel vivo del match fino alla fine.

MANDRAGORA 5.5 Sta dando garanzie come regista, peccato che perda palla nel contrasto con Mertens che costerà l'1-1.

DE PAUL 5 Avvio molto convincente, ma è solo un bagliore prima della notte fonda. Barak (39' st) ng

STRYGER LARSEN 6.5 Gara caparbia, priva di indecisioni.

OKAKA 5.5 Costretto spesso ad arretrare di qualche metro per conquistare palla, lotta con tenacia ma non riesce mai a “ruggire”.

LASAGNA 6.5 Dopo il sigillo in Coppa Italia, si ripete contro il Napoli grazie al suggerimento di Fofana. Becão (45' st) ng

ALL. GOTTI 6.5 Concede fiducia ai protagonisti di Coppa Italia e viene abbondantemente ripagato.

MESSAGGERO VENBETO

6 MussoMai impegnato nel primo tempo, nella ripresa blocca un'incornata di Llorente. Di sale sul sinistro di Zielinski.6 De MaioPartita di grande attenzione e applicazione. Nella ripresa soffre come un po' tutti là dietro.

5,5 EkongConcede qualcosa di troppo a Llorente. E resta troppo passivo nell'azione del pareggio napoletano.6 NuytinckPrestazione simile a quella di De Maio. Con lui, Lazio a parte, si va sul sicuro.

6 Ter AvestDalla sua parte c'è Insigne che non si vede quasi mai. Forse potrebbe essere un pizzico più propositivo.

5,5 De PaulPrestazione apprezzabile sul piano difensivo, ma a parte una verticalizzazione su Lasagna dalla metà campo in su combina poco e niente.6 MandragoraPiù sfortunato che colpevole nel pallone perso al limite della sua area. Senza quell'episodio sarebbe stato forse il migliore in campo

6,5 FofanaSeconda partita nell'arco di settantadue ore e un'altra prova convincente, non solo per il la ripartenza e l'assist per Lasagna. Nel finale perde lucidità e non lancia Lasagna verso Meret.

6 LarsenPrimo tempo tosto (un paio di volte va anche senza palla), ripresa in apnea davanti all'avanzare di Di Lorenzo.

6 OkakaPartita di sostanza. Gioca un po' lontano dalla porta, ma specie nella ripresa risulta utilissimo. Peccato per la solita ammonizione.

6 PussettoEntra e va a fare l'esterno al posto di Ter Avest, finisce da seconda punta.

6,5 LasagnaSul primo lancio di De Paul viene contenuto da Koulibaly, su quello di Fofana è bravo a trovare il tempo giusto per il tocco con il destro che gli permette di superare Meret. Nel secondo tempo si fa trovare al posto giusto nel momento giusto in un paio di contropiede ma i compagni non lo innescano. Più intraprendente rispetto a qualche settimana fa, il gol sembra proprio il giusto premio alla determinazione messa in mostra. Ora avanti così.

SV BecaoEsterno negli ultimi minuti.SV BarakDe Paul è acciaccato, tocca a lui.

IL GAZZETTINO

MUSSO 6 Incolpevole sul gol, per il resto il poco lavoro lo ha sbrigato con la consueta sicurezza.

DE MAIO 6,5 Ha fatto valere la sua fisicità, la sua bravura nell’uno contro uno. Il tutto macchiato da qualche pasticcio peraltro ininfluente.

EKONG 6 Lo ha salvato l’esperienza. Non sempre impeccabile, ha dato la sensazione di chiudere in ritardo su Zielinski nell’occasione del gol. Non è il suo momento migliore.

NUYTINCK 6,5 Bravo nell’anticipo, bravo nelle chiusure, insuperabile nel gioco aereo anche se nel secondo tempo ha avuto qualche incertezza di fronte al due Callejon-Di Lorenzo.

TER AVEST 6 Buono il suo primo tempo. Nella ripresa ha accusato un po’ la fatica e giustamente Gotti lo ha sostituito.

PUSSETTO 6 Qualche buona giocata, qualche accelerazione, ma ormai il match, dopo l’1-1, aveva ben poco da dire.

FOFANA 6,5 Il miglior Fofana della stagione. Concreto, poderoso nelle accelerazioni. Anche se nel secondo tempo a un certo punto è stato vinto dalla fatica.

BARAK sv È entrato per far rifiatare Fofana. Ha toccato pochi palloni.

MANDRAGORA 6 Convincente. È lui la vera alternativa a Jajalo che salterà per infortunio pure la Juve, forse anche il Cagliari.

DE PAUL 6 A corrente alternata. Sbaglia e crea. Il solito De Paul di questa stagione, anche se ieri è parso più vivace. È uscito per un acciacco, la sua presenza contro la Juve è in dubbio.

STRYGER 6 Buona gara per continuità anche se non sempre preciso nei rinvii.

OKAKA 6,5 Al servizio della squadra. Ha dato vita ad un duello intenso con Koulibaly, una prestazione importante, di sacrificio. Ha dimostrato di stare bene anche fisicamente e atleticamente.

LASAGNA 6,5 Molto bello il suo gol. Sempre in agguato, sempre pronto a sfruttare gli spazi e la sua velocità. Rispetto a tre settimane or sono è un altro giocatore. Ritrovato.

BECAO sv È entrato a gara finita.

Allenatore  GOTTI 6,5 Ha azzeccato la formazione, ha rigenerato mentalmente i suoi, forse qualche cambio poteva effettuarlo prima. Ma si vede la sua mano

Potresti esserti perso