udinese

Corsport: De Paul fa il numero

L’Udinese, anemica in trasferta (solo 4 punti sino a ieri), riscopre grinta, vigore, sicurezza e bissando il successo di Genova vince con pieno merito a Lecce, con una rete di De Paul a due minuti dal termine.

Redazione

Il commento del Corriere dello Sport sulla vittoria dell'Udinese a Lecce:

L’azione nasce da un contrasto di Lasagna (che cintura Farias), con servizio per Mandragora, passaggio all’argentino che dopo un serrato dribling, batte Gabriel. Il Lecce resta quindi ancora a secco di vittorie casalinghe in tutto il girone di andata, al termine di una serata gelida, caratterizzata da un vento a tratti impetuoso che rendeva difficile il controllo del pallone. 

L’Udinese è apparsa più ordinata e più sbrigativa, specie nella zona centrale con i fraseggi di Fofana e Sema e le incursioni dell’onnipresente De Paul. In questo reparto il Lecce ha arrancato e i due attaccanti si sono trovati spesso isolati con Babacar che le ha tentate tutte e Falco, la cui azione è stata ostacolata dalla pervicace e costante marcatura alla quale lo ha sottoposto Nuytink. 

Preoccupate di manovrare palla a terra le due squadre si sono impegnate inizialmente con marce di avvicinamento alle aree avversarie senza mai allungare. Il Lecce a sua volta ha provato a inserirsi, ma a sprazzi con un determinato Babacar e con Falco. (...)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso