udinese

Corsport: Roma show in cinque minuti

Monica Valendino

Il commento del Corsport alla vittoria della Roma sull’Udinese La quinta vittoria consecutiva, altri tre gol all’attivo. La Roma mantiene il primo posto in classifica e il miglior attacco del campionato con il 3-1 inflitto all’Udinese....

Il commento del Corsport alla vittoria della Roma sull'Udinese

La quinta vittoria consecutiva, altri tre gol all’attivo. La Roma mantiene il primo posto in classifica e il miglior attacco del campionato con il 3-1 inflitto all’Udinese. La squadra di Garcia è partita subito forte, il primo gol è arrivato dopo quattro minuti, proprio come a Firenze. Il raddoppio non si è fatto attendere. Al 9' Maicon dopo l’assist per Pjanic ha messo al sicuro il risultato sfruttando la sua potenza fisica. Dall’aprile del 2011 il brasiliano non faceva gol e assist nella stessa partita. Era Inter-Chievo. E a quel punto è stato più facile gestire la partita, cambiare modulo in corsa, continuare a giocare allenandosi nel secondo tempo. Una dimostrazione di forza, che definisce le potenzialità e le caratteristiche della Roma: per la settima volta quando è passata in vantaggio ha conquistato i tre punti. E con il Napoli è la squadra che ha segnato di più nel primo quarto d’ora: cinque volte. Dopo qualche incertezza iniziale questa squadra sembra essere un meccanismo quasi perfetto, che Garcia è riuscito a sincronizzare in corsa. (...)

CONTINUITÀ. La Roma non ha mai perso l’intensità, ha continuato a giocare senza perdere gli equilibri in campo e per cercare di mandare in gol Dzeko. Il bosniaco ha fatto un gran lavoro, aiutando i compagni e aggiungendo spesso densità in mezzo al campo. In qualche conclusione non è stato fortunato, ma si è messo al servizio della squadra. L’Udinese ha trovato il gol al 32', con Thereau su assist di Aguirre, che con il suo ingresso ha portato un po’ di vivacità. Ma è stato un attimo. Perché poco dopo Karnezis ha evitato la quarta rete su un gran tiro di Iturbe. L’Udinese è rimasta nelle zone di massima attenzione della bassa classifica. La Roma prepara la sfida contro l’Inter e il derby da prima della classe. Ora Garcia deve solo continuare su questa strada, dopo averla trovata.