udinese

Gazzetta, Di Natale: con Strama un bel rapporto

Monica Valendino

Il Di-Day, le celebrazioni per Antonio Di Natale continuano. Dopo essere stato ospite di UdineseChan nel il capitano rilascia anche una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport Emozionato nel raccontare la sua domenica: «I diecimila della...

Il Di-Day, le celebrazioni per Antonio Di Natale continuano. Dopo essere stato ospite di UdineseChan nel il capitano rilascia anche una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport Emozionato nel raccontare la sua domenica: «I diecimila della tribuna con quei cartelloni tra le mani alzati verso l’alto. Anche mio figlio è stato colpito soprattutto da quella marea umana. E’ un gesto d’amore incredibile. Certo, significa che io ho dato tanto, ma vuol dire soprattutto che mi vogliono un bene incredibile».

Una festa organizzata dai Pozzo: «Io approfitto di questa occasione per ringraziarli. Quello che ha fatto la famiglia Pozzo per me in questi anni è un qualcosa di speciale. Un rapporto unico. Non pensavo facessero una festa del genere. Non era facile giocare e segnare dopo tutta questa cerimonia».

In settimana Baggio arriverà per rendergli onore: «Non so se sarà domani. Lo aspetto. Quando viene sono felice di dargli un pensiero che gli ho preparato. Sarà una cosa intima. Noi in questo siamo simili, non siamo mediatici, non ci facciamo pubblicità. A me le cose piace farle».

Obiettivo però è superare magari anche Altafini e Meazza: «Quando fai dei record, e raggiungi gli obiettivi, te ne poni subito degli altri. Ho due campioni davanti, mi è tornata tanto la voglia di giocare e di dare qualità. La palla in una partita si tocca per non più di sei minuti. L’importante è fare gol».

Magari con Strama...«Sì, il patron lo ha confermato. Lo ha detto proprio alla Gazzetta. Con Strama si è creato un bel rapporto, ha un anno in più di me. Parliamo di tutto. Lui mi ha dato e io ho aiutato lui, a capire come è questo ambiente e questa società».

L’Udinese può alzare l’asticella?  «Con un paio di innesti sì. Ci siamo salvati bene, con largo anticipo. Non abbiamo corso rischi».

Gli innesti più lei. Quando dirà che resta?  «Il 3 giugno gioco a Milano contro la Germania, ho un matrimonio il 6, E vado al mare . Poi decido, devo riflettere bene».